Ahmad Benali, da riserva di lusso a titolare inamovibile. L’ormai perno fondamentale del centrocampo biancorosso, è stato ospite in serata al Bianco e Rosso TB sport. Questo ill suo racconto sulla nuova vita calcistica da play.
“In passato è stato un ruolo dove mi sentivo limitato, perché mi piaceva andare in avanti, provare a cercare il gol o l’assist. Però ora dico la verità: mi sto trovando bene e mi piace molto”
Sull’ultima gara: “Ci aspettavamo uno Spezia più alto, ci tenevamo a vincere ma non ci siamo riusciti. Andare in svantaggio è brutto, non ce lo aspettavamo. Son contento per la reazione. Lo Spezia l’ha letta bene, dovevamo girare palla più veloce. Così si fa fatica ad aprirli, potevamo fare meglio”
L’approccio di Iachini e il modulo: “Il mister ci dice che il 3-5-2 può sembrare difensivo, ma possiamo portare tanti uomini dentro l’area e sfruttare l’ampiezza”.
Un pensiero anche per i tifosi biancorossi: “E’ impressionante, non ho mai visto una roba del genere, nemmeno in Serie A. Anche in trasferta ci sentiamo in casa.”. Per quanto riguarda la polemica di Bolzano circa un suo gestaccio alla curva, poi subito smentita: “Non mi sarei mai permesso”.
E ancora: “Dispiace, da giocatore vuoi portare gioia in una città come Bari. Una piazza incredibile, vedere meno entusiasmo dispiace. Tocca solo a noi, loro ci sono sempre stati.”
Il ruolo ha un fautore preciso: “Posso solo che parlar bene di mister Marino, prima di lui sembrava probabile la mia cessione e invece è arrivato il rinnovo. Ci tengo a ringraziarlo.” Su chi emulare per giocare da mediano: “Non ho un modello, sono innamorato del possesso palla. In questo momento mi piace il Bologna e sono tifoso del City”.
A tal proposito: ”Mi piacerebbe fare l’allenatore. L’allenatore può dare una grossa mano ai giocatori e valorizzarli. Io mi son trovato bene con allenatori che giocavano con il possesso palla, come Oddo e Stroppa.”
Verso il ritorno di Maiello: “Io e Rafa ci conosciamo bene, abbiamo giocato 1000 volte contro. Possiamo coesistere, mi piace giuocare con i giocatori forti.”
Stima anche per un altro compagno in particolare: “Vedo una squadra forte, io sono innamorato di Marco Nasti, penso possa fare una grande carriera.”
L’obiettivo finale e la prossima difficile prova con il Venezia: “Le ultime partite le squadre sotto iniziano a correre e tutti si giocano la vita. La B fa brutti scherzi. Il primo obiettivo è salvare la categoria, poi viene il resto. Venezia? Dobbiamo affrontarla senza paura, in B abbiamo visto che tutti possono vincere con tutti. Dobbiamo giocare con il giusto approccio, il Bari non deve avere paura di nessuno.”
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 10:00 Prossima B: due le regioni d'Italia più rappresentate
- 09:00 Filo diretto col Brescia. Bari, da Dickmann a Moncini: il valzer delle occasioni
- 08:00 Accardi (agente): "Mercato in B? Il Bari cercherà di muoversi"
- 07:00 La lunga carriera di Moncini: la Primavera juventina, qualche presenza in A e il biennio bresciano
- 21:00 Nicola, ufficiale la nuova panchina in A. Ed è caccia ad una nuova salvezza
- 19:45 TuttoBari – Dickmann verso il Bari, accordo vicino. Ufficialità per gli ex Brescia a metà luglio
- 19:00 Bari, Colangiuli sarà nella rosa del 2025/26? Perché tenerlo e perché (ri)darlo in prestito
- 18:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 17:00 "Ogni anno un remake anzichè un nuovo film di successo"
- 16:35 Di Marzio - Dickmann, il Bari lavora per chiudere già oggi
- 15:45 TeleBari - Biennale a Dickmann: chiusura vicina. Piace Nikolaou (non semplice)
- 15:30 Antenna Sud - Proposto biennale a Dickmann. Occhi su un centrocampista del Foggia
- 15:15 Caserta, ufficiale lo staff. Da Accursi a Maurantonio: i nomi
- 15:00 Estate 2013: dall’addio lampo di Gautieri alla penalizzazione. La scommessa Joao Silva e la partenza di Bellomo
- 14:00 Storie biancorosse - Quando Moncini ha segnato al Bari: le due sfide contro il (quasi) nuovo centravanti biancorosso
- 13:00 La linea “over” del Bari: da Moncini a Lapadula, qui l’esperienza è di casa
- 12:00 Alla scoperta di Francesco Di Mariano, attaccante del Palermo e nipote di Totò Schillaci
- 11:30 Tmw - Moncini, altri due club su di lui. Ma solo un colpo di scena può far saltare l'operazione col Bari
- 11:00 Nuovo sponsor in arrivo per il Bari? L’indizio social
- 10:45 CdS - Si allontana Lapadula! Pochi margini per la casse biancorosse. Nel mirino ora Antonucci
- 10:40 Lapadula e quell’esperienza al Milan. Il suo sogno in rossonero e la gara di Coppa Italia di agosto che sa di amarcord
- 10:30 CdM - Dentro Moncini e Lapadula. Occhio a Di Mariano e Gytkjaer. Difesa? L'ultimo nome è Cittadini. Sponsor: Betsson fondamentale partner
- 10:15 GdS - Moncini in definizione, si sogna Lapadula. Valutazioni pure su Mignani
- 10:00 Rep - Sibilli assolutamente funzionale. Manzari e Achik destinati a lasciare
- 09:00 Bari, tocca alle 'ali'. Da Kamatà a Zambrotta: gli indimenticabili
- 08:00 Bari, il 4-3-3 è il vestito. Ruolo per ruolo, gli innesti che servirebbero a Caserta
- 07:00 Di Bari, ufficiale la conferma al Casarano. Nello staff altri ex Bari
- 21:00 TuttoBari - Ingrosso: “Prestiti o acquisti? Ad oggi non cambia. I baresi fanno bene a contestare la società, si farà del male alla piazza”
- 20:00 Bari, il focus è sull'attacco. Il tempismo, per una volta, è quello giusto
- 19:00 Pagano, il talento scuola Roma di cui si parla a Bari. L'Europa League e la conoscenza di Caserta
- 17:30 Palermo, occhio alle uscite. Dalla Sicilia: "Il Bari punta Di Mariano"
- 17:00 Antonucci è in uscita dallo Spezia. Dalla Liguria: "Bari e Padova su di lui"
- 16:40 Promosso Colangiuli: c'è la firma col Bari fino al 2027. Il comunicato
- 16:30 Ingrosso a TuttoBari: “Caserta ha carattere. Lo zoccolo duro della squadra deve rimanere”
- 15:30 Moncini, dal tormentone all’aggancio tornato di moda. Cosa è successo da allora (a lui e al Bari)
- 14:15 Beltrame: “L’anno a Bari lo porterò sempre nel cuore”
- 13:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 12:00 Bari, ora punta sulle ali! Distefano e non solo. Tra sogni e giocatori già in rosa
- 10:30 Il Bari di Caserta è un work in progress. Tra arrivi e ritiro, un luglio importante
- 09:00 Moncini, il Bari e la voglia di gol. I bomber biancorossi più prolifici in Serie B
- 08:00 Moncini è vicino. Da Flachi a Lanzafame: quando l'attaccante passa da Bari e da Brescia
- 07:30 TuttoBari - Mercato, conferme per Moncini e Lapadula. Sibilli può restare
- 07:00 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 22:00 Coppa Italia, il Bari riuscirà a sorprendere il Milan? Cosa dicono i bookmakers
- 21:00 "Lettera aperta alla Bari. Con rabbia e amore"
- 20:00 Dal web – “Possiamo acquistare solo dove non c’è concorrenza! Troppi soldi per Mantovani? Solo poca ambizione". Moncini non convince, Tutino...
- 19:00 Mantovani, Bari sempre più lontano. E spunta altro club di B
- 18:00 Bari, quando i tormentoni di mercato tornano nei radar: Moncini vicino, spunta anche Gytkjaer
- 17:00 Se devono essere prestiti, che almeno siano giovani di talento dalle big: il Bari impari dal Palermo
- 16:00 Il mercato delle altre - Avellino e Palermo scatenati. Lo Spezia punta Raimondo. Nomi da sogno per il Padova
- 14:45 TeleBari conferma: "Moncini vicino alla chiusura. Lapadula, parti al lavoro"
- 14:35 Di Marzio - Moncini in chiusura: biennale. Contatti anche per Lapadula
- 14:30 Vergara del Napoli interessa a tanti. TuttoB: "Bari e non solo. Partenopei hanno un orientamento"
- 13:00 Bari, nasce un nuovo centrocampo. Da Verreth a Benali: alternativi o complementari?
- 11:30 Tuttosport - Gira il nome di Gytkjaer. Dorval, offerte importanti anche dalla A. Tutino? Molto complicato
- 11:10 CdS - Favilli svanito: l'Avellino ha offerto il doppio del Bari. Moncini in testa alle preferenze. Pagano, oggi incontro decisivo
- 10:45 GdS - Calvani valuta. Il Bari lavora a Quagliata e Pagano. Avellino-Favilli
- 09:30 Coda da record, sorprende: "Il mio tabù? Col Bari"
- 08:40 Bari, spunta Di Mariano. Tmw: "Non è nei piani di Inzaghi, biancorossi offrono biennale"
- 08:00 TeleBari - Si punta Moncini. Favilli verso l'Avellino. Salta Calvani!