Questa sera Bari e Ternana saranno impegnati in una sfida al vertice del Girone C. II Bari ha bisogno di una vittoria per restare agganciato al treno promozione, mentre la Ternana vuole i tre punti per non vedere svanire le chance di raggiungere il secondo posto, posizione chiave in ottica play-off. Il match si è disputato negli ultimi anni in cadetteria: l'ultimo precedente risale infatti alla stagione del fallimento, quando la truppa di mister Grosso espugnò il 'Liberati' 2-1 grazie alle reti di Henderson e Marrone

In totale ci sono venti precedenti a Terni, distribuiti in tre vittorie, otto pareggi e nove sconfitte. Storicamente Ternana-Bari si è disputata solo in Serie B e in Serie C, in un unico match nella stagione 1983/84 pareggiato 2-2, con reti di Totò Lopez e Sola.

Un bilancio dunque non negativo per i galletti, capaci di portare a casa punti da Terni in periodi difficili. Basti pensare alla gara vinta nella meravigliosa stagione fallimentare. Quel pomeriggio il Bari vinse 3-1, gara in cui andarono a segno Nadarevic, Ceppitelli e Delvecchio, mentre per le fere segnò niente di meno che bomber Antenucci.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 26 febbraio 2020 alle 12:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print