Non sarà semplice per Gaetano Auteri imbastire la formazione in vista del derby di domenica contro il Bisceglie. Il Giudice Sportivo ha appiedato per un turno Ciofani e Di Cesare, ammoniti sotto diffida, e aperto ufficialmente la crisi della difesa. Chi giocherà davanti a Frattali? Sia Ciofani che Di Cesare si erano disimpegnati bene nelle ultime uscite nel trio difensivo. Considerando pure le condizioni precarie di Celiento (continua a lavorare a parte, ha già saltato la sfida con la Turris), bisognerà fare di necessità virtù.

L'ex Catanzaro sarà monitorato: facile che il suo recupero sarà rincorso a tutti i costi. Con lui in campo, dentro Sabbione e Perrotta, dato in uscita da Bari, ma più che mai utile in questo momento. Discorso ancor più complicato se Celiento dovesse confermare il forfait: dal cambio modulo (una difesa a quattro, con un centrale in meno), all'utilizzo a tempi record di Minelli (out per diverse settimane, causa virus, da poco rientrato nei ranghi), le soluzioni rappresenterebbero degli esperimenti.

Ancor più estrose le piste che porterebbero ad adattamenti come quelli di Lollo o Semenzato. Un bel grattacapo per Auteri che, fin qui, non ha ricevuto peraltro rinforzi nel reparto arretrato e difficilmente qualsiasi nuovo ingresso potrà essere utile già a partire dalla prossima gara.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 13 gennaio 2021 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print