Andrea D'Errico il biancorosso dell'anno! Il centrocampista del Bari si è laureato ufficialmente campione nel contest stagionale realizzato da TuttoBari.com sul miglior galletto di questi mesi intensi di calcio giocato.

L'IDEA - Fin dalla prima sfida di Coppa Italia, al termine di ogni partita del Bari (ne manca un'altra, Modena-Bari, ma è ininfluente ai fini del risultato del nostro torneovi abbiamo chiesto chi fosse stato il miglior biancorosso delle tante contese disputate in stagione dai ragazzi di Mignani. Ideato dal caporedattore Davide Giangaspero, il torneo virtuale ha previsto mesi incessanti di votazioni, e innumerevoli preferenze hanno raggiunto i nostri contatori. Ad aggiudicarsi la contesa appunto D'Errico che, per nove volte durante la stagione (l'ultima nel match contro il Sudtirol), si è aggiudicato la palma di migliore in campo, sbaragliando la concorrenza. Un bel riconoscimento per il centrocampista, giunto in Puglia l'estate scorsa dal Monza per arricchire di qualità la manovra e che, anche nell'ultima partita, ha espresso le sue migliori doti, con un gol dalla distanza.

LA CLASSIFICA - D'Errico in testa (9 volte il migliore), seguito da Frattali (6) e Maita (5). Il podio, ad una partita dal termine della stagione, è questo. In tanti, comunque, sono entrati nelle rotazioni, e degne di nota sono state pure le 4 affermazioni di Antenucci e Terranova, così come le 2 di Citro, Cheddira, Ricci e capitan Di Cesare.

IL FUTURO - Un ideale Pallone d'Oro biancorosso (così si chiamerà il riconoscimento il prossimo anno) che ha trascinato seguito e tanta curiosità. Ma niente paura. La battaglia tornerà protagonista nella prossima stagione dove il Bari, finalmente, ricalcherà i campi della Serie B. D'Errico, intanto, porta a casa l'ennesimo attestato di una stagione magica per lui e per la squadra. Così, la stagione 2021/2022, sarà ricordata anche per le gesta del funambolico centrocampista!

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 02 maggio 2022 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print