Inizia con il piede sbagliato il nuovo anno per la formazione Primavera del Bari, che nella prima gara di ritorno, è stata sconfitta per 1-3 dalla Reggina. Una partita, che, a dire il vero, è servita anche a Vincenzo Torrente, che ha seguito con attenzione il primo tempo in tribuna, per vedere alla prova il nuovo arrivato Vosnakidis in difesa, oltre che per testare il recupero di Ghezzal, apparso in buona condizione.
Buona partenza degli ospiti, che al 15' sono andati vicino al vantaggio con un colpo di testa di Cordova, salvato sulla linea dal perentorio intervento di Toskic. Due minuti più tardi sono i biancorossi ad andare vicini al gol con Albrizio, che sbaglia clamorosamente il piattone in tap-in su un bel cross di Mercadante. Col passare del tempo, però, i ragazzi di Giampaolo prendono maggiore coraggio e acquisiscono il pallino del gioco, anche se peccano un po' di precisione sulla trequarti e, al tempo stesso, concedono qualche spazio di troppo in difesa. Come accaduto al 37', quando Campagnacci scatta sul filo del fuorigioco e spara alto a tu per tu con Vicino. Cinque minuti dopo si fa vedere Ghezzal con un pallonetto dal limite dell'area, che si stampa sulla traversa, con Albrizio che non riesce a depositare in rete ad un metro dalla linea di porta, complice una sospetta azione di disturbo di Akuku. E poco prima dell'intervallo il franco-algerino si fa vedere con una girata, terminata di poco a lato.
Nella ripresa la Reggina apre le marcature al 53' con una bella punizione di Condemi, sulla quale Vicino non riesce ad agguantare la sfera. Il Bari prova a reagire con Sassanelli prima e Demonte poi, ma viene punito in contropiede al 63' con Campagnacci che viene servito bene nello spazio, salta l'estremo difensore biancorosso ed insacca facilmente. Un minuto dopo, però, i padroni di casa sprecano una ghiotta occasione per accorciare: Ghezzal trova il tempo giusto per servire Albrizio, che spara sulla traversa a tu per tu con Licastro. Gol che arriva al 72' con una bella punizione a giro dell'attaccante franco-algerino. Lo stesso Ghezzal sfiora il pari all' 83' su calcio piazzato, ma un minuto dopo la Reggina chiude i conti con un tiro di Perrone deviato da Santeramo, che spiazza Vicino.
Il Bari fallisce, così, l'opportunità di fare un buon salto in avanti in classifica, rimanendo al decimo posto in classifica a quota 14, dove si fa raggiungere dal Crotone. Nel prossimo turno la formazione di Giampaolo farà visita al Catania, che quest'oggi si è imposto per 4-2 sul campo della Juve Stabia.
IL TABELLINO
Bari-Reggina 1-3
Marcatori: 53' Condemi ( R), 62' Campagnacci ( R), 72' Ghezzal (B), 84' Perrone (R )
Bari (4-3-3): Vicino; Mercadante, Santeramo, Vosnakidis, Zinetti (38' st Lorusso G.); Rolli, Toskic, Demonte; Ghezzal, Albrizio (22' st Dametti), Decrescenzo (21'Sassanelli). A disposizione: Ventrella, Trillo, Monopoli, Giannelli, Gjonaj, De Paulis, Bartoli. Allenatore: Giampaolo
Reggina (4-3-1-2): Licastro; Porcino, Cianci, Akuku O., Cordova; Condemi, Salandria, Varricchio (23' st Maimone); Bramucci (31' st Perrone); Mariani, Campagnacci (36' st Fiorino). A disposizione: Anishchenko, Coppolaro, Akuku G., Caruso, Russo. Allenatore: Cevoli.
Arbitro: Formato di Benevento (Sbrescia-Annunziata).
Note – Ammonito: Zinetti (B), Cianci (R ), Perrone (R ). Recuperi: 3' pt, 3' st.
Autore: Gaetano Nacci / Twitter: @capagira87
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:30 Pallone d'oro - Urrà Bari, tris al Modena. Chi il migliore oggi?
- 19:45 VIDEO - Il Bari stende il Modena e torna a sorridere. L'opinione dei tifosi
- 19:15 Serie B: la Sampdoria batte l'Empoli e lo sorpassa, passi in avanti per Bari, Mantova e Pescara. Risultati e classifica aggiornati
- 18:45 Sottil (all. Modena): "Il Bari ha avuto più fame di noi. Adorni? Situazioni che capitano"
- 18:30 Festa Benevento: è Serie B. Dalla panchina al campo: festeggiano tre ex Bari
- 18:15 Moncini: "Sul rigore ho avuto personalità. Rao deve farmi assist. Salvezza? I bonus son finiti"
- 18:10 Artioli: "Vinti molti duelli. Calendario? Tosto, ce la metteremo tutta. Tifosi vicini"
- 18:00 Longo: "Vittoria meritata, non dobbiamo avere rimpianti. Subentrati? Determinanti"
- 17:20 Bari, tre punti d'oro. Rao inventa, Moncini e Cuni colpiscono
- 17:15 Bari-Modena, il tabellino del match del San Nicola
- 16:00 Bari-Modena 3-1: i biancorossi tornano al successo! Prova all'altezza, segna anche Cuni. RIVIVI IL MATCH
- 15:45 Bari-Modena, il dato spettatori
- 13:00 Bari, in un momento della gara c'è il blackout. Gli emiliani hanno un punto forte
- 12:30 Longo vs Sottil, la bilancia pende da una parte. E il tecnico pugliese soffre particolarmente gli ospiti
- 12:00 Bari e Modena, statistiche agli antipodi. Occhio a un difensore goleador dei canarini
- 11:30 Il weekend degli ex - Esposito in gol ma non basta, Grosso vince. Cianci vicinissimo al ritorno in B
- 11:00 Rao, numeri da capogiro in un dato. I biancorossi sono ultimi in una particolare classifica
- 10:30 Occhio a Ettore Gliozzi. Lo specialista del dischetto vuole rovinare la Pasquetta biancorossa
- 10:00 Modena, difesa inespugnabile in trasferta. Solo una squadra ha fatto meglio in Italia
- 09:00 La gara d’andata: un Bari fragile e distratto, il Modena ne approfitta
- 08:00 Bari-Modena, i precedenti. Tanti gol, una quarantina di match, ma una ne ha vinti di più
- 07:30 Peggior attacco contro miglior difesa. La necessità di far punti (ed evitare distrazioni). I temi di Bari-Modena
- 07:00 Bari-Modena, le probabili: riecco Mantovani. Dickmann out, c'è Piscopo
- 22:00 Serie B, Padova e Avellino ko, sorridono Frosinone e Palermo. Risultati e classifica
- 20:00 Multiproprietà tema caldo. Intanto da ADL auguri e conferme: "Napoli, assicuro una cosa"
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 La "strana" Pasquetta di un anno fa: braci accese a Bolzano dopo una tragica notizia
- 17:00 Bari, è una Pasqua d'attesa. Longo ed i cinque nodi da risolvere
- 16:40 Bari-Modena, i convocati biancorossi: due rientri, cinque assenze
- 16:00 Bari-Modena, 23 i canarini convocati da mister Sottil
- 15:00 Da Cistana a Mantovani: quei biancorossi che hanno già vissuto i playout
- 14:00 Conte e la Nazionale. Gazzetta: "ADL? Non ostacolerebbe. Dialogo aperto con Malagò"
- 13:00 Bari e Modena si ritrovano al San Nicola un anno dopo: ecco com'è andato l'ultimo precedente
- 12:30 Cassano sulla Nazionale: "Ho sentito dire di Allegri e Mourinho. Una vergogna, uno schifo"
- 12:00 Sorpresa in B: Red Bull acquista? Un club della cadetteria sogna
- 11:45 GdS - Dickmann, fastidio con sollecitazione del collaterale. Ecco quanto rischia
- 11:30 Bari-Modena, Rep: "E' davvero l'ultima spiaggia"
- 11:15 CdM - ADL, Conte, la proroga sulla multiproprietà: indiscrezione che ha scosso
- 11:00 Pasqua biancorossa: la nota di auguri del Bari
- 10:00 Ecco il menù di Pasqua. Serie B, due sfide in scena oggi (ad una il Bari guarda interessato)
- 09:00 Domani sarà consegnato il premio "Gentilezza". A chi andrà e perché
- 08:00 Un recupero e un forfait. Bari verso il Modena: a chi può affidarsi Longo. E sarà sfida fra bomber
- 07:00 La Pasqua del Bari: rifinitura alla mattina, poi pranzo di gruppo. Modena? Obiettivo riscatto
- 21:00 Bari, sopravvivere: non c’è più altro da fare
- 20:00 Bari, per il bene tuo (e della nazionale) serve ripartire dai vivai: reinvestire pesantemente sulle giovanili
- 19:00 "Con il cellulare puoi fare tante cose… anche metterlo via", "#mettiviailcellulare". Lega B, la nuova iniziativa
- 18:45 Primavera ko. Vantaggio illusorio, poi il Catanzaro ne fa tre
- 18:00 Foschi sulle delusioni in B: "Il Bari non dico sarebbe dovuto salire in A, ma..."
- 17:00 Garzya e il trasferimento a Bari: "Non facile vista la rivalità col Lecce. Poi..."
- 16:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 15:30 Sottil: "Bari blasonato ed insidioso, sarà una battaglia. Assenze? Solo una"
- 15:00 Finale di stagione da brividi in ottica retrocessione: le quote salvezza diretta degli ultimi dieci anni
- 14:30 All. Monza su un big: "Non recupera per la prossima, ma lo avremo per il Bari"
- 14:00 Bari verso il Modena: il report sull'allenamento di oggi. LDL a fianco della squadra
- 13:30 Figc, ADL e il Bari: che incastro! Sabatini: "Conte in Nazionale e proroga multiproprietà"
- 13:00 Verso Bari-Modena: alcuni assenti sono già certi
- 12:45 Bari-Modena, verrà osservato un minuto di raccoglimento
- 12:30 Il prossimo turno - Quanti scontri salvezza tra Pasqua e Pasquetta. Il Bari ospita il Modena
- 12:00 Moncini guida in attacco. Servono gol decisivi (e la doppia cifra è vicina)
- 11:30 Rep - Serve una resurrezione. Modena? Difficile reggere. Dorval da verificare


