Ieri è terminato uno dei campionati più deludenti della storia recente del Bari, che tra pochi giorni sarà chiamato ad affrontare con tutt’altro spirito i playoff promozione, ultima spiaggia per salvare una stagione decisamente fallimentare. Numerosi sono stati i supporter biancorossi che tra i commenti della nostra pagina Facebook hanno condiviso il loro pensiero sulla situazione attuale.

L’ironia salverà il mondo, ed è così che Carmine, ironicamente, scrive: “Meno male che almeno ci siamo salvati”. Una provocazione che sa di delusione, sentimento comune tra i baresi, come si evince dalle parole di Giuseppe: “Non ci sono commenti da fare fossi io il presidente ritirerei la squadra e farei più figura”. Di tutt’altra risma Antonio, per il quale non è ancora detta l’ultima parola: “Dobbiamo lavorare, i risultati arriveranno”. “Tutto può succedere” commenta invece un positivo Michele, a cui fa eco l’analisi di Frank: “Se aggiustiamo la difesa e con un Marras piu ispirato non siamo secondi a nessuno, anzi!”.

Non è servita la vittoria col Bisceglie a placare gli animi della piazza, a quanto pare insoddisfatta dalle prestazioni di una squadra che proprio non ne vuole sapere di entrare nel cuore dei tifosi. Lorenzo si lascia andare a una citazione cinematografica per esternare le proprie considerazione sui galletti: “Come direbbe Zalone… Sono del mestiere questi? Scandalosi”. A salvarsi dalle critiche della tifoseria è il baby Mercurio, unica nota lieta delle ultime uscite del Bari, come dimostrano le parole di Mimmo: “Solo con Mercurio si vince!”.

Se in campionato i galletti non sono mai stati in grado di mettere pressione alla capolista Ternana, ai playoff la musica potrebbe cambiare, anche se non tutti reputano possibile un cambio di passo. Per Vincenzo infatti “Continua l'agonia di una squadra senza capo e coda...Bari merita rispetto”, mentre secondo Frank i biancorossi dovranno battere la concorrenza di squadre ben più attrezzate, tra cui quella di calabresi ed euganei: “Catanzaro e Padova assolute favorite, inutile illudersi troppo”. Molto negativo il pronostico di Nicola, che prevede un percorso molto breve per i biancorossi negli spareggi: “Tanto lo so anticipatamente che alla prima partita dei playoff veniamo eliminati”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 03 maggio 2021 alle 20:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print