Ieri è terminato uno dei campionati più deludenti della storia recente del Bari, che tra pochi giorni sarà chiamato ad affrontare con tutt’altro spirito i playoff promozione, ultima spiaggia per salvare una stagione decisamente fallimentare. Numerosi sono stati i supporter biancorossi che tra i commenti della nostra pagina Facebook hanno condiviso il loro pensiero sulla situazione attuale.
L’ironia salverà il mondo, ed è così che Carmine, ironicamente, scrive: “Meno male che almeno ci siamo salvati”. Una provocazione che sa di delusione, sentimento comune tra i baresi, come si evince dalle parole di Giuseppe: “Non ci sono commenti da fare fossi io il presidente ritirerei la squadra e farei più figura”. Di tutt’altra risma Antonio, per il quale non è ancora detta l’ultima parola: “Dobbiamo lavorare, i risultati arriveranno”. “Tutto può succedere” commenta invece un positivo Michele, a cui fa eco l’analisi di Frank: “Se aggiustiamo la difesa e con un Marras piu ispirato non siamo secondi a nessuno, anzi!”.
Non è servita la vittoria col Bisceglie a placare gli animi della piazza, a quanto pare insoddisfatta dalle prestazioni di una squadra che proprio non ne vuole sapere di entrare nel cuore dei tifosi. Lorenzo si lascia andare a una citazione cinematografica per esternare le proprie considerazione sui galletti: “Come direbbe Zalone… Sono del mestiere questi? Scandalosi”. A salvarsi dalle critiche della tifoseria è il baby Mercurio, unica nota lieta delle ultime uscite del Bari, come dimostrano le parole di Mimmo: “Solo con Mercurio si vince!”.
Se in campionato i galletti non sono mai stati in grado di mettere pressione alla capolista Ternana, ai playoff la musica potrebbe cambiare, anche se non tutti reputano possibile un cambio di passo. Per Vincenzo infatti “Continua l'agonia di una squadra senza capo e coda...Bari merita rispetto”, mentre secondo Frank i biancorossi dovranno battere la concorrenza di squadre ben più attrezzate, tra cui quella di calabresi ed euganei: “Catanzaro e Padova assolute favorite, inutile illudersi troppo”. Molto negativo il pronostico di Nicola, che prevede un percorso molto breve per i biancorossi negli spareggi: “Tanto lo so anticipatamente che alla prima partita dei playoff veniamo eliminati”.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:00 Occhio a Fabio Abiuso: il giustiziere dell’andata torna al San Nicola
- 07:00 Bari-Carrarese, le probabili: riecco Artioli, cambia anche la fascia destra. Con Moncini ci sono Esteves e Rao
- 23:00 Bari, guarda la classifica e smetti di specchiarti: la Carrarese corre a un altro ritmo
- 22:00 Bari, l'attacco è tra i peggiori, ma con Longo la musica è cambiata. Ora i gol arrivano
- 21:20 Serie B, il Modena supera il Mantova, non si fanno male Monza e Venezia. Vittorie per Cesena, Palermo e Juve Stabia. Risultati e classifica aggiornata
- 21:00 Samp in crisi, scoppia la contestazione. La ricostruzione
- 20:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 19:00 Volpi a TuttoBari: "La classifica non fa giocare tranquilli. Occhio alla Carrarese, sta facendo un bel campionato"
- 18:08 Bari, i convocati: niente da fare per Mantovani e Verreth. Torna Piscopo
- 18:00 Dorval e non solo. Il calendario degli impegni dei 'baresi' in Nazionale
- 17:45 Primavera, il Bari batte il Palermo e si allontana dalla zona calda
- 16:30 Terracenere a TuttoBari: "Bari? Non mi convince, ma vi dico la percentuale di salvezza. Rao deve giocare sempre"
- 15:00 Nodo stadio. Il CdM: "Pista fuori uso e nessuno sponsor"
- 14:25 Longo su Bellomo: "Vede calcio". Ai tifosi: "Auspichiamo il loro apporto". E sulla squadra: "Oggi stiamo nella categoria"
- 14:20 Longo: "Titolari fissi? Nessuna preclusione: l'ho fatto con Rao. Abbiamo conquistato più punti delle aspettative"
- 13:55 Longo: "Presi gol evitabili a Frosinone. Carrarese? Ostica". E chiarisce su Verreth e Stabile
- 13:30 Longo: "Domani chiedo coraggio, c'è qualcuno da valutare. Salvezza? Va sognata la notte"
- 12:30 Verso Bari-Carrarese, il CdM: "Tornano titolari in due"
- 12:00 In B la lotta salvezza appassiona. Oggi tre partite chiave
- 11:45 GdM - Quota salvezza a 43. Se il Bari vincesse tutte le partite in casa...
- 11:30 Bari, senti Brienza: "Squadra discontinua. Hanno deciso di farmi smettere"
- 11:20 Speranza Bari. Il CdS: "Rao più Moncini: è la formula giusta"
- 11:00 Longo è un leader. Bari, tra vittorie e sconfitte la speranza resta il mister
- 10:00 Quale l'arrivo più convincente fin qui del mercato invernale? I lettori di TuttoBari hanno una preferenza chiara
- 09:00 La salvezza è un thriller: il Bari di oggi e quello di due anni fa tra incubi, déjà-vu e speranze
- 08:00 Bari, per raccogliere punti in questo calendario contro le "grandi" bisogna smettere di sentirsi "piccoli"
- 07:00 "Mai più razzismo". La B e l'iniziativa del prossimo turno
- 22:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 21:00 Lotta salvezza, che rebus! Da Rao ad Insigne: la permanenza passa dalla qualità degli assi
- 20:00 Baresi in Nazionale, non solo Dorval. In tre convocati dall'Italia Under-20
- 19:00 Il prossimo turno - Monza e Venezia si giocano il primato, il Bari ospita la Carrarese. Due scontri diretti per la salvezza
- 19:00 SONDAGGIO - Rush finale Bari. Quale l'innesto invernale che sta convincendo di più?
- 18:30 La giornata - Bari, ci si prepara per domenica: il report. Domattina la rifinitura
- 18:00 Verso la Carrarese: domani a pranzo la conferenza di mister Longo
- 16:15 Calabro: "A Bari per vincere. Loro incostanti? No, con Longo meglio di noi"
- 16:00 Caprile vola in Nazionale: Gattuso lo convoca per i playoff Mondiali
- 15:00 Le giovanili - Under 17 Women: come sta andando la fase Interregionale
- 14:00 Social - Festa del papà: da Bellomo a Rao, quante dediche! Un ex era allo Stirpe per Dorval
- 13:00 L'importanza di chiamarsi Rao. Senza di lui il Bari spegne la luce
- 12:00 L'avversario - Bari, domenica c'è la Carrarese. Occhio al numero 9: ha già segnato ai galletti
- 11:00 Bari, una sconfitta che non ferma la corsa: la Carrarese è il vero crocevia
- 10:15 Rep - Rao golden boy, ma Bari sul filo. Calendario? Da brividi
- 10:00 Bari, ma dov'è il vero Maggiore?
- 09:45 Pallone d'oro - Cerofolini top: il migliore col Frosinone. La classifica aggiornata
- 09:00 Verso Bari-Carrarese: sette i diffidati in casa biancorossa
- 08:00 Cuni è fin qui una meteora. Dal duello (perso) con Moncini allo scarso minutaggio
- 07:00 C'è la Carrarese ed è un match da non sbagliare. Le possibili scelte di Longo
- 06:00 Giudice sportivo: De Pieri salta la Carrarese, stop per un collaboratore di Longo
- 22:00 Bari-Carrarese, decisa la designazione arbitrale. Bilancio agrodolce con i galletti
- 21:00 Dal web: "Troppo Frosinone per questo Bari. La squadra lotta e che sorpresa Rao!"
- 20:00 Europei a Bari? Spese, priorità, DeLa: il parere di Valentini è duro
- 19:30 Lo dice il regolamento, Frosinone-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 19:00 Cerofolini brilla. Medie voto Tmw: è nella top 5 portieri di B
- 18:00 Morte Hartono: Como e futuro, cosa succede ora nella gestione del club che sta sorprendendo l'Italia
- 17:00 Longo, quelle scelte che non pagano: c'è troppo divario tra titolari e riserve
- 16:30 Festa del Papà, le righe (biancorosse) del Bari sulla ricorrenza
- 16:00 Giovanili, le prossime gare: Primavera, c'è il Palermo. U16 e U15, incroci col Napoli
- 15:00 Le sette finali del Bari. Dalla Carrarese al Catanzaro. Ecco la roadmap salvezza
- 14:00 A Frosinone un Bari gagliardo. In due, però, sono stati sottotono
- 13:40 La giornata - Allenamento a Ferentino, poi il rientro


