Riuscire a segnare nei primi tempi dà, statisticamente, un vantaggio per il prosieguo della gara e soprattutto negli incontri più insidiosi stappare subito la partita permette di giocare con maggiore consapevolezza. Nel corso di questa stagione quali sono stati i calciatori del Bari con più gol nella prima frazione di gioco?

Antenucci, re incontrastato dei bomber in Serie C, è anche al primo posto in questa classifica interna. Il centravanti ex SPAL ha messo a referto ben 15 dei suoi 20 gol nel primo tempo: un dato che parla da solo e che mostra la tendenza dell’attaccante biancorosso a sbloccare le partite sin da subito. A seguirlo in questa classifica, staccatissimo, c’è Simone Simeri che ha messo a segno nella prima frazione di gara 4 dei 10 gol totali realizzati in campionato.

Seguono, con un gol a testa, Di Cesare, Awua, Terrani e Laribi. Sono 23 i gol totali segnati dal Bari nel primo tempo ed il 65% di essi da Mirco Antenucci, trascinatore, leader e bomber della compagine di Vivarini.

Classifica gol primi tempi

Antenucci 15

Simeri 4

Di Cesare 1

Awua 1

Terrani 1

Laribi 1

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 30 marzo 2020 alle 23:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print