Il colpo della settimana, in Serie B, lo firma il Genoa, che si assicura le prestazioni del centrocampista Stefan Ilsanker, 33enne austriaco che giocava in Bundesliga nell'Eintrach Francoforte e che è stato protagonista anche con la maglia della sua Nazionale, con cui ha ben figurato nell'ultimo Europeo: il calciatore era svincolato ed arriverà a parametro zero. Al Grifone in avanti piace Thijs Dallinga dell'Excelsior.

Il Venezia ha raggiunto l'intesa per il prolungamento del contratto di Mattia Aramu, mentre il Como ha ufficializzato il rinnovo del centrocampista Alessandro Bellemo, reduce da una buona annata. Sempre su questo fronte, appare più complessa la permanenza di Matteo Tramoni al Brescia, squadra con cui il calciatore francese è stato protagonista nell'ultima stagione, dal momento che le Rondinelle non sembrano interessate a versare al Cagliari i 2.5 milioni di euro necessari per finalizzare l'affare.

Fra gli obiettivi del Parma rientra il difensore Armando Izzo, cercato anche in Serie A. Sembra desinato a sfumare Gianluca Frabotta, vicino al Lecce, mentre in casa ducale si interrogano sul futuro di un Nwankwo Simy, che nell'ultima stagione non ha brillato.

Grande movimento intorno ad Antonino La Gumina, giocatore accostato anche al Bari: sull'attaccante ci sono diverse società di Serie B, con il Palermo che nelle ultime ore ha provato ad inserirsi nella corsa. Attivo il Modena, che ha individuato in Davide Diaw la priorità per l'attacco: i discorsi con il Monza sono avviati e potrebbero portare anche all'inserimento di Patrick Ciurria nell'affare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 15 giugno 2022 alle 09:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print