Trasferta a pochi chilometri da casa per il Bari, che domenica sarà impegnato sul campo della Virtus Francavilla nella sfida valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie C. I galletti arrivano alla gara del Giovanni Paolo II dopo il pareggio interno nel derby contro il Foggia dello scorso turno, mentre i biancazzurri sono reduci dalla sconfitta contro il Palermo, la seconda in quattro partite, che ha allontanato la formazione della provincia di Brindisi dalle zone nobili della graduatoria. La vittoria tra le mura amiche manca alla Virtus Francavilla addirittura dal 26 settembre, ultima volta in cui il sodalizio francavillese ha trovato i tre punti nell’impianto casalingo.
Dopo aver salutato in estate mister Alberto Colombo, subentrato lo scorso anno all’esonerato Bruno Trocini, la società ha deciso di affidare la panchina all’ex allenatore di Viterbese e Nardò Roberto Taurino, già vice allenatore dei biancazzurri tra il 2016 e il 2017. Per il tecnico salentino si è trattato dunque di un ritorno al Francavilla, club di cui è anche stato capitano raggiungendo una storica promozione tra i professionisti prima di appendere gli scarpini al chiodo nel 2016. Alla seconda esperienza da allenatore alla Virtus, Taurino ha trovato un ambiente ben disposto al sacrificio, modellando la squadra a immagine del suo 3-5-2 tutto corsa e intensità, già utilizzato nelle precedenti esperienze in Serie C.
Salutato Federico Vazquez dopo due stagioni, il club pugliese ha puntato con convinzione sul giovanissimo talento scuola Genoa Danilo Giacinto Ventola, prelevato in prestito dall’Ascoli. Per l’attaccante 2000 già due reti in dieci presenze, appena dietro al capocannoniere della squadra Pasquale Maiorini, che di gol ne ha realizzati tre. Una squadra equilibrata, attenta alle ripartenza e abituata a concedere poco o nulla, come dimostrano le sole due reti subite fin qui nello stadio di casa, segno di una compattezza difensiva che rende quasi impossibile per gli avversari perforare la porta difesa strenuamente dall’esperto estremo difensore Tommaso Nobile.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 Dall'esordio in Champions alla vittoria dello scudetto Primavera: quattro cose da sapere su De Pieri
- 21:00 Carrarese, ufficiale un acquisto alla vigilia del match col Bari
- 20:00 Bisoli a TuttoBari: "Cistana da A, ma deve fare autocritica. Mercato? Migliora poco. Occhio alla Carrarese!"
- 19:30 Vicari-Bari, avventura giunta al capolinea: la conferma di Vivarini
- 19:00 Bari, ecco Stabile: 5 cose da sapere sul difensore scuola Inter
- 18:00 Bari, i numeri di maglia dei nuovi arrivi del mercato invernale
- 17:00 Quando Bari e Inter fanno affari: speranze, flop e quella trattativa epocale
- 16:30 RadioBari - Benedetti e Cuni nel mirino: dialogo in corso. Piace Distefano
- 16:00 Prossimo Turno – Il Bari in cerca di riscatto, weekend caldo tra alta classifica e salvezza
- 15:50 Carrarese-Bari, sono 25 i convocati di Vivarini: presenti i nuovi acquisti, out in cinque
- 15:00 Valentini: "Bari? Niente armonia. Vedo difficoltà atletiche e mentali"
- 13:30 Cusatis a TuttoBari: "Ho allenato Stabile all'Alcione: ve lo presento. Ricorda Bastoni"
- 13:00 Bari 2025/26: tutti i giocatori presenti in rosa
- 12:50 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 12:45 UFFICIALE - Bari, doppio colpo in entrata: ecco Stabile e De Pieri. Formule e numeri di maglia
- 12:00 Il mercato delle altre - Per lo Spezia ecco Adamo. Valoti verso Cesena. Reale passa all'Avellino
- 11:00 Social - Cerofolini e Pissardo, compleanni tra i pali. Rao, un dolce ricordo per la sua cagnolina
- 10:00 Caccia al bomber. Da Esposito a Kutuzov: i precedenti del mercato di gennaio a Bari
- 09:00 Giacomo Stabile, chi è il difensore di proprietà dell'Inter che il Bari vuol lanciare
- 08:00 Bari, ecco i giovani promossi. Da Vivarini, ieri, indizi chiari
- 07:00 Vivarini e quel sasso potentissimo. Bari, i giorni dell'impotenza
- 06:30 Vittime Crans-Montana: minuto di raccoglimento nel prossimo turno di B
- 22:00 Calabro (all.Carrarese): "Partita contro il Bari? Estremamente complessa. 3 giocatori indisponibili"
- 21:00 De Pieri e i pari ruolo: cosa porterebbe di diverso al Bari
- 20:15 RadioBari - De Pieri e Stabile sono arrivati al San Nicola. A breve visite mediche e ufficialità
- 20:00 Bari Under 14, scelto il post Scalera: il comunicato
- 19:00 Verso Carrarese-Bari: Allegretta dirigerà il match
- 18:30 Di Marzio - Bari interessato a Zan Majer del Mantova
- 18:00 TuttoBari - Mercato, dopo i due baby Inter piace Gondo ma l'operazione è complessa
- 17:00 Bari, servirà la rivoluzione? Attese e speranze per un campionato diverso
- 16:00 Cassano a ruota libera: "Leao? Una pippa. Allegri fa disastri"
- 15:30 La giornata - Tra sala video e lavoro tattico. Il report
- 14:40 Vivarini: "Moncini importante. Pucino? Allenatore nello spogliatoio. Ecco cosa gli chiedo"
- 14:33 Vivarini: "Se sono scontento qualche motivo ci sarà. Centrocampo in difficoltà. Darboe? Tempi più lunghi". E chiarisce su giovani e Verreth
- 14:19 Vivarini su Vicari: "Ha chiuso un ciclo, deve cambiare. Altri hanno il suo stesso problema"
- 14:14 Vivarini lapidario: "Il mercato? Sono preoccupato". Su Cistana: "Diverso dagli altri difensori"
- 13:00 GdS - Bari, due giovani dall'Inter. Vicari-Mantova, accordo imminente
- 12:30 CdM - Caso, alla base della sua indecisione c'è un aspetto
- 12:25 Rep - Non solo Caso. Perplesso rispetto ad un ritorno pure Lella
- 12:00 Ufficiale, un ex attaccante del Bari va al Casarano
- 11:00 TuttoBari - Pozzebon: "Per Di Cesare critiche ingenerose. Mercato? In questo momento non servono ragazzini"
- 10:00 Pozzebon a TuttoBari: "La squadra c'è, ma serve ritrovare la mentalità per non affossarsi"
- 09:00 Bari, ennesimo mercato a rilento. E stavolta può costare caro
- 08:30 "Cosa deve fare con quel braccio? Amputarlo?". Conte pareggia e sbotta
- 08:00 Cistana subito? Si può. Stabile e De Pieri: tempi stretti. Bari verso Carrara: le possibili mosse
- 07:30 TuttoC - Anche il Bari su un difensore centrale dell'Altamura
- 07:00 TuttoBari - Marcolini: “Vicari? Mi sembra strano vada via. Il San Nicola pieno può fare la differenza”
- 21:00 Vicari va via? Da Gillet a Platt: quando il capitano lascia Bari
- 20:00 Marcolini a TuttoBari: “Bari meriterebbe la Serie A, ma questa sembra una stagione di sofferenza. Cistana? Può aiutare”
- 19:00 Vivarini anticipa la conferenza. Verso Carrara: domani le parole del mister
- 18:00 Bari, ecco la seconda parte del torneo. Sofferenza o riscatto? I lettori di TuttoBari hanno un'idea chiara
- 17:50 TuttoB - Bohinen, in vantaggio lo Spezia. Bari, interessa Candela. E Kouda è incedibile
- 17:15 RadioBari - Stabile e De Pieri sempre più vicini: raggiunto l'accordo con l'Inter
- 17:00 Bari, De Pieri e Stabile in arrivo? L'ultimo prestito dall'Inter fece molto bene
- 16:00 La giornata - Allenamento a Modugno (sul sintetico). Darboe, differenziato
- 15:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 14:15 RadioBari - Distefano, la Carrarese non apre. Se ne riparla sabato?
- 14:10 Cistana: "A Bari cerco il riscatto. Mi sento apprezzato dal mister e dalla dirigenza"
- 13:50 Cistana: "Sono stato vicino al Bari quest'estate. A disposizione per la gara di sabato"
- 13:00 De Pieri il "predestinato". Piacque a Inzaghi, può esaltarsi con Vivarini


