Sarà il Mantova il prossimo avversario del Bari: sabato, alle ore 15:00, andrà in scena la quinta giornata del campionato di Serie B tra le due compagini biancorosse. I lombardi sono la seconda neopromossa sul cammino del Bari dopo la Juve Stabia: lo scorso anno, infatti, i virgiliani hanno vinto il Girone A di Serie C con 80 punti, conquistando la cadetteria dopo 14 anni di assenza. L'inizio di stagione non è andato affatto male: sono ben 7 i punti conquistati finora, con un pareggio (2-2 contro la Reggiana); due vittorie (3-2 contro il Cosenza e 1-0 contro la Salernitana) ed una sconfitta (1-0 contro la Juve Stabia).

L'allenatore è Davide Possanzini, ex attaccante (tra le altre) di Sampdoria, Reggina e soprattutto Brescia. Da allenatore, il classe '76 ha seguito Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Marsiglia, in tutte le sue avventure, da Foggia fino allo Shakhtar Donetsk, per continuare la carriera individuale. Arrivato sulla panchina del Mantova retrocesso in D, Possanzini si è ritrovato ad allenare tra i pro per via di un ripescaggio, riuscendo clamorosamente a portare i suoi alla vittoria del campionato. I moduli più utilizzati sono il 4-2-3-1 ed il 4-3-3.

Dal mercato sono arrivati pochi giocatori ma funzionali al progetto tecnico. Dalla C sono arrivati Ruocco, Cella e Botti, mentre gli altri sono scesi dalla massima serie: Mancuso dal Monza, Bragantini dal Verona, Solini dal Como e l'ex Bari Mattia Aramu dal Genoa. Contando anche la Coppa Italia, è proprio il nuovo arrivato Davide Bragantini il capocannoniere di squadra con già 3 reti all'attivo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print