Il toto-formazione è già partito. Chi scenderà in campo giovedì nella finale d'andata contro il Cagliari? C'è emozione per quello che sarà un appuntamento cruciale della recente storia biancorossa. Il Bari dovrà conquistare parte della promozione proprio in Sardegna, dove ci si aspetta un clima inevitabilmente infuocato. Gli uomini di Ranieri, infatti, cercheranno verosimilmente davanti al proprio pubblico quei tre punti essenziali per rovesciare il vantaggio regolamentare in mano al Bari (con due pareggi, in A andrebbero infatti i galletti).

Occhio alle scelte di Mignani. E' in difesa che qualche allarme si potrebbe registrare. Di Cesare ha chiuso ai minimi termini la semifinale di ritorno col Sudtirol: il capitano recupererà in tempo per la sfida? Non è scontato, ad oggi, che ce la faccia. Così come è ovviamente out dalla contesa Ricci, espulso nell'ultimo match. Scontate, quindi, le scelte sulle fasce (Dorval e Mazzotta gli indiziati, più difficile Pucino), la caccia - in caso di forfait di Di Cesare - sarebbe al partner di Vicari. Due le opzioni: il positivo Matino, già impiegato per tutta la ripresa contro il Sudtirol, oppure Zuzek.

Più difficile, invece, che il Bari proponga un assetto a tre in difesa. La speranza, comunque, è che Di Cesare dia segnali di progresso e sia arruolabile, anche se il problema alla scapola impone cautela.

A centrocampo scontato il ritorno tra i titolari di Benedetti, così come l'utilizzo di due fedelissimi di Mignani come Maita e Maiello. Balla l'ultimo posto di un centrocampo particolarmente eclettico nell'ultimo periodo, che ha visto alternarsi uomini e moduli. La sensazione è che Folorunsho sia sempre un passo avanti agli altri: dovesse dare garanzie, si sistemerebbe lui alle spalle delle punte (Cheddira ed Esposito), con Morachioli che - dopo la maglia da titolare col Sudtirol - tornerebbe inevitabilmente in panchina, pronto a dare il suo contributo a gara in corso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 giugno 2023 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print