Continua il calciomercato per le squadre di Serie B, impegnate a rinforzarsi in vista di una seconda parte di stagione che promette scintille.

Si rinforza l’Ascoli: è ufficiale l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto dal Benevento di Francesco Forte. Inoltre, i bianconeri hanno anche ufficializzato il prestito di Federico Proia, centrocampista di proprietà del Vicenza, che ha disputato la prima parte di stagione con la maglia della Spal.

Gli estensi sono subito intervenuti firmando il centrocampista Ioannis Fetfatzidis, ex conoscenza del calcio italiano. Inoltre, il club biancazzurro sarebbe sulle tracce di Radja Nainggolan: il rapporto tra il belga e l’allenatore De Rossi potrebbe essere un’arma importante per sferrare il colpo.

Il Benevento si rinforza con Stefano Pettinari, classe ’92, che arriva dalla Ternana in prestito con diritto di riscatto. La Strega, secondo Sky Sport, è una delle società che, assieme a Brescia, Ascoli, Venezia e Frosinone, ha chiesto informazioni al Pisa per Giuseppe Sibilli. I toscani, nel frattempo, hanno piazzato un colpo in prospettiva acquistando a titolo definitivo dallo Slaven Belupo il portiere Ante Vukovic, classe 2004.

Il Genoa, come riportato da Sky, cercherà di riportare in Italia Denis Dragus, attaccante rumeno dello Standard Liegi con un passato a Crotone.

Il Frosinone punta a rinforzare l’attacco: secondo TuttoSport, il club allenato da Grosso ha chiesto alla Cremonese il prestito fino a fine stagione di Frank Tsadjout.

Sempre secondo il quotidiano torinese, Giuseppe Rossi potrebbe tornare in Serie B ancora con la maglia della Spal: sarà fondamentale l’ok dei medici.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 gennaio 2023 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print