Parte oggi la stagione 2022/23 del Bari, con la squadra che nel pomeriggio si radunerà all'antistadio del San Nicola. Michele Mignani, fresco di rinnovo biennale fino a giugno 2024, ha incontrato questo pomeriggio i media. Si parte, ovviamente, dal nuovo vincolo contrattuale che lo lega ai biancorossi: "È stato voluto dal direttore. Come sempre lo devo ringraziare. Cercheremo di costruire un progetto a lunga scadenza. Oggi è il primo giorno, siamo ancora in costruzione. Il percorso sarà lungo, stiamo lavorando per cercare di costruire una squadra forte. Piano piano capiremo la nostra dimensione". 

Sugli obiettivi del Bari per il prossimo campionato, Mignani ribadisce la linea societaria dell'ambizione: "L'anno scorso c'era un obiettivo ed era quello di arrivare primi e vincere il campionato. Con tutte le difficoltà che abbiamo avuto. Questo è uno dei campionati più difficili degli ultimi anni. Quando ci sono persone ambiziose che lavorano per il Bari, queste proveranno sempre a fare il meglio delle proprie possibilità. Questo per una motivazione personale soprattutto e noi siamo persone competitive. Partiremo ogni domenica per provare a vincere, poi ci sono gli avversari". 

Una battuta sul calciomercato: "Mi sento tranquillo. Tutti sappiamo quali sono le dinamiche del mercato. È molto difficile lavorare anticipatamente. So bene che ci vuole tempo. Anche lo scorso tempo in Coppa Italia eravamo in costruzione. Polito sa ciò che vuole e sa ciò che ci serve. È una categoria che ha già fatto. Ci parliamo e dobbiamo provare a fare le cose giuste e sbagliare il meno possibile. Abbiamo 40 giorni e dobbiamo ripartire con grandissimo entusiasmo". 

Gli obiettivi personali... "Vivo questa professione cercando di dare il massimo. Questo è il mio approccio che ho sempre avuto nella mia carriera. Credo che il calcio rimane uguale e so che devo migliorare ancora tanto. Non ho grossi pensieri in questo senso. Cosa dirà alla squadra? Dirò che siamo diventati tutti un po' più grandi e tutti un po' più esperti (ride, ndr)".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 04 luglio 2022 alle 15:34
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print