L'esterno offensivo biancorosso Gregorio Morachioli, intervenuto in conferenza stampa dopo la partita pareggiata 1-1 contro lo Spezia, ha affermato: "Ci prendiamo il punto perché loro sono una squadra forte, attraversano un'annata difficilissima ma hanno valori. Abbiamo reagito da squadra allo svantaggio, nei minuti successivi al pareggio abbiamo provato anche a spingere. La seconda punta? Conta poco quello che preferisco, sono a disposizione del mister e cerco di fare al meglio quello che posso, Iachini mi chiede cose che posso fare, niente di più e niente di meno".

Morachioli ha proseguito: "Il punto pesa, non era facile reagire allo svantaggio in un momento difficile. Il mister ci chiede tanto di attaccare la profondità, noi dovevamo tirare fuori i braccetti. Iachini ci dà tanti concetti, stiamo cercando di eseguirli tutti, abbiamo possesso palla ma riusciamo poco a finalizzare, speriamo di arrivare meglio al tiro. Non siamo soddisfatti, possiamo fare molto di più".

Sulla sua esperienza personale in questa stagione: "Mi mancava tanto giocare, sono un pochino indietro come condizione rispetto ai compagni ma felice della fiducia che mi ha dato il mister. Posso fare di più, ma sto cercando di seguire alla lettera quello che dice Iachini. Bari per me è sicuramente la tappa più importante della carriera, sono legatissimo alla piazza e alla tifoseria, che mi è rimasta vicina nonostante i brutti momenti. Rimanere è stata anche una scelta di cuore, ho pensato poco alla possibilità di andare via, non volevo che finisse così la mia storia con i biancorossi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 19:15
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print