Dopo la vittoria con il Brescia, il Bari si è conquistato la possibilità di salvezza attraverso i playout. Da quartultima affronterà la Ternana. Questo significa che i biancorossi avranno a disposizione solo un risultato su tre, mentre alle fere basterà il pareggio nel doppio confronto. Ripercorriamo, di seguito, la storia degli spareggi per la salvezza, inaugurati proprio dal Bari nel 2004 con il Venezia e che quest'anno compiono 20 anni dalla loro istituzione. Dopo aver ripercorso le prime 5 edizioni, ecco gli scontri disputati dal 2009 al 2013.
Dopo un anno di pausa, ecco il ritorno dei playout nel 2009. Protagonisti Rimini e Ancona, con i primi, arrivati quintultimi in classifica, sconfitti al ritorno per 0-1, dopo il pareggio in trasferta all'andata. Posizione favorevole rivelatasi triste anche per la Triestina l'anno seguente. Arrivata a pari punti in classifica con il Padova, ma forte degli scontri diretti. I lombardi si sono imposti per 0-3 al ritorno dopo lo 0-0 dell'andata.
Un doppio pareggio, invece, ha condannato il Piacenza quartultimo nel 2011. 0-0 in casa e successivo 2-2 ad Albinoleffe hanno decretato la retrocessione degli emiliani. Sempre biancorossa la retrocessione dell'anno successivo, con il Vicenza succube dell'Empoli nella sfida di ritorno per 3-2, dopo lo 0-0 dell'andata.
Sempre il Vicenza protagonista nella stagione 2012-2013. Ripescati, infatti, i vicentini si sono nuovamente piazzati quartultimi, ma, i 6 punti di distacco dalla Virtus Lanciano hanno decretato la retrocessione diretta, senza passare per gli spareggi.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:30 Serie B: lo Spezia cade a Carrara e scivola ultimo, la Sampdoria batte l'Empoli e lo sorpassa. Risultati e classifica aggiornati
- 20:30 Pallone d'oro - Urrà Bari, tris al Modena. Chi il migliore oggi?
- 19:45 VIDEO - Il Bari stende il Modena e torna a sorridere. L'opinione dei tifosi
- 18:45 Sottil (all. Modena): "Il Bari ha avuto più fame di noi. Adorni? Situazioni che capitano"
- 18:30 Festa Benevento: è Serie B. Dalla panchina al campo: festeggiano tre ex Bari
- 18:15 Moncini: "Sul rigore ho avuto personalità. Rao deve farmi assist. Salvezza? I bonus son finiti"
- 18:10 Artioli: "Vinti molti duelli. Calendario? Tosto, ce la metteremo tutta. Tifosi vicini"
- 18:00 Longo: "Vittoria meritata, non dobbiamo avere rimpianti. Subentrati? Determinanti"
- 17:20 Bari, tre punti d'oro. Rao inventa, Moncini e Cuni colpiscono
- 17:15 Bari-Modena, il tabellino del match del San Nicola
- 16:00 Bari-Modena 3-1: i biancorossi tornano al successo! Prova all'altezza, segna anche Cuni. RIVIVI IL MATCH
- 15:45 Bari-Modena, il dato spettatori
- 13:00 Bari, in un momento della gara c'è il blackout. Gli emiliani hanno un punto forte
- 12:30 Longo vs Sottil, la bilancia pende da una parte. E il tecnico pugliese soffre particolarmente gli ospiti
- 12:00 Bari e Modena, statistiche agli antipodi. Occhio a un difensore goleador dei canarini
- 11:30 Il weekend degli ex - Esposito in gol ma non basta, Grosso vince. Cianci vicinissimo al ritorno in B
- 11:00 Rao, numeri da capogiro in un dato. I biancorossi sono ultimi in una particolare classifica
- 10:30 Occhio a Ettore Gliozzi. Lo specialista del dischetto vuole rovinare la Pasquetta biancorossa
- 10:00 Modena, difesa inespugnabile in trasferta. Solo una squadra ha fatto meglio in Italia
- 09:00 La gara d’andata: un Bari fragile e distratto, il Modena ne approfitta
- 08:00 Bari-Modena, i precedenti. Tanti gol, una quarantina di match, ma una ne ha vinti di più
- 07:30 Peggior attacco contro miglior difesa. La necessità di far punti (ed evitare distrazioni). I temi di Bari-Modena
- 07:00 Bari-Modena, le probabili: riecco Mantovani. Dickmann out, c'è Piscopo
- 22:00 Serie B, Padova e Avellino ko, sorridono Frosinone e Palermo. Risultati e classifica
- 20:00 Multiproprietà tema caldo. Intanto da ADL auguri e conferme: "Napoli, assicuro una cosa"
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 La "strana" Pasquetta di un anno fa: braci accese a Bolzano dopo una tragica notizia
- 17:00 Bari, è una Pasqua d'attesa. Longo ed i cinque nodi da risolvere
- 16:40 Bari-Modena, i convocati biancorossi: due rientri, cinque assenze
- 16:00 Bari-Modena, 23 i canarini convocati da mister Sottil
- 15:00 Da Cistana a Mantovani: quei biancorossi che hanno già vissuto i playout
- 14:00 Conte e la Nazionale. Gazzetta: "ADL? Non ostacolerebbe. Dialogo aperto con Malagò"
- 13:00 Bari e Modena si ritrovano al San Nicola un anno dopo: ecco com'è andato l'ultimo precedente
- 12:30 Cassano sulla Nazionale: "Ho sentito dire di Allegri e Mourinho. Una vergogna, uno schifo"
- 12:00 Sorpresa in B: Red Bull acquista? Un club della cadetteria sogna
- 11:45 GdS - Dickmann, fastidio con sollecitazione del collaterale. Ecco quanto rischia
- 11:30 Bari-Modena, Rep: "E' davvero l'ultima spiaggia"
- 11:15 CdM - ADL, Conte, la proroga sulla multiproprietà: indiscrezione che ha scosso
- 11:00 Pasqua biancorossa: la nota di auguri del Bari
- 10:00 Ecco il menù di Pasqua. Serie B, due sfide in scena oggi (ad una il Bari guarda interessato)
- 09:00 Domani sarà consegnato il premio "Gentilezza". A chi andrà e perché
- 08:00 Un recupero e un forfait. Bari verso il Modena: a chi può affidarsi Longo. E sarà sfida fra bomber
- 07:00 La Pasqua del Bari: rifinitura alla mattina, poi pranzo di gruppo. Modena? Obiettivo riscatto
- 21:00 Bari, sopravvivere: non c’è più altro da fare
- 20:00 Bari, per il bene tuo (e della nazionale) serve ripartire dai vivai: reinvestire pesantemente sulle giovanili
- 19:00 "Con il cellulare puoi fare tante cose… anche metterlo via", "#mettiviailcellulare". Lega B, la nuova iniziativa
- 18:45 Primavera ko. Vantaggio illusorio, poi il Catanzaro ne fa tre
- 18:00 Foschi sulle delusioni in B: "Il Bari non dico sarebbe dovuto salire in A, ma..."
- 17:00 Garzya e il trasferimento a Bari: "Non facile vista la rivalità col Lecce. Poi..."
- 16:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 15:30 Sottil: "Bari blasonato ed insidioso, sarà una battaglia. Assenze? Solo una"
- 15:00 Finale di stagione da brividi in ottica retrocessione: le quote salvezza diretta degli ultimi dieci anni
- 14:30 All. Monza su un big: "Non recupera per la prossima, ma lo avremo per il Bari"
- 14:00 Bari verso il Modena: il report sull'allenamento di oggi. LDL a fianco della squadra
- 13:30 Figc, ADL e il Bari: che incastro! Sabatini: "Conte in Nazionale e proroga multiproprietà"
- 13:00 Verso Bari-Modena: alcuni assenti sono già certi
- 12:45 Bari-Modena, verrà osservato un minuto di raccoglimento
- 12:30 Il prossimo turno - Quanti scontri salvezza tra Pasqua e Pasquetta. Il Bari ospita il Modena
- 12:00 Moncini guida in attacco. Servono gol decisivi (e la doppia cifra è vicina)
- 11:30 Rep - Serve una resurrezione. Modena? Difficile reggere. Dorval da verificare


