Occasione per Simeri. Quante risposte passano dal Partenio...

18.08.2019 15:00 di Walter Franco   Vedi letture
© foto di Giacomo Morini
Occasione per Simeri. Quante risposte passano dal Partenio...

A qualche ora dall'inizio del secondo e decisivo match di Coppa Italia Serie C, in programma alle 17.30 di quest'oggi al "Partenio" di Avellino, i biancorossi sono più carichi che mai, vogliosi di vendicare la sconfitta subita nello stesso stadio solo qualche mese fa, che chiuse l'avventura del Bari nella poule scudetto.

Uno dei biancorossi che più scalpita in vista di questa partita è sicuramente Simone Simeri. Subentrato nel secondo tempo della partita contro la Paganese, il centravanti nativo di Napoli si è ben comportato, schierato al fianco di Antenucci in un classico 4-4-2. Il suo aver ben figurato, ha infatti contribuito ad allontanare le voci di mercato che lo volevano già con un piede sul treno per Caserta (o su un aereo per qualche altra destinazione).

Mister Cornacchini, e con lui la dirigenza del Bari, sembrano voler puntare ancora su uno dei principali artefici della promozione dello scorso campionato, al punto tale che la 26enne punta centrale del Bari, sia uno fra i candidati a partire titolare, insieme a bomber Antenucci, nel Bari che fra qualche ora si giocherà l'accesso alla fase successiva di questa competizione.

Quella odierna rappresenta per Simeri sicuramente una grandissima occasione. L'attaccante farà certamente di tutto per mostrare di poter essere un valido compagno di reparto di un mostro sacro come Antenucci, pur all'interno di un gruppo nel quale la concorrenza si presenta elevatissima in ogni reparto. Lo stesso attaccante molisano, inoltre, potrebbe trarre giovamento dall'essere assistito da una punta centrale pura con caratteristiche differenti dalle sue, che potrebbe addirittura esaltare quelle del bomber ex Spal. Il campo darà le risposte attese, e nel caso dovessero risultare positive, Cornacchini potrebbe optare per il 4-4-2 come modulo di riferimento del Bari che affronterà il prossimo campionato, ormai quasi ai nastri di partenza.