La penultima fatica nel cammino verso la A. Cagliari e Bari si accostano al match di stasera, in terra sarda, con il medesimo spirito e la stessa voglia di vincere questa sfida, valevole per la finale d’andata dei playoff cadetti, per acquisire un vantaggio potenzialmente decisivo in vista del ritorno, in programma l’11 giugno prossimo al S. Nicola.

Uno dei dettagli ai quali, nell’ottica del doppio confronto, dovranno badare quest’oggi Ranieri e Mignani è quello relativo ai diffidati presenti nelle file delle rispettive compagini. In caso di sanzione nella partita odierna, arbitrata da Mariani con fischio d’inizio alle 20.30, sono numerosi i profili che salterebbero il rendez-vous decisivo nel capoluogo pugliese.

Nei ranghi sardi, infatti, i calciatori sotto diffida sono ben 4: dal portiere Radunovic, al difensore Goldaniga , fino ai talentuosi centrocampisti Nicolas Viola e Kourfalidis. Migliore, sul piano disciplinare, la situazione tra i galletti, dove l’unico a rischio squalifica in caso di giallo è Michael Folorunsho. Uno per parte, invece, i calciatori fermati dal giudice sportivo per la gara di oggi: Ricci nel Bari e Dossena nei cagliaritani.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 10:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print