Domani pomeriggio alle 17.30 esordirà ufficialmente il nuovo Bari di Gaetano Auteri. Avversario del match di Coppa Italia sarà il Trastevere, squadra di Serie D che verrà in Puglia per non sfigurare. Molte assenze negli ospiti, alcune - come quella dell'uomo più rappresentativo Tajarol - dovute al Covid-19. La gara del San Nicola sarà, dunque, un importante test in vista del campionato. Pochi i dubbi in casa Bari, mentre la certezza è che Auteri schiererà la migliore formazione disponibile, nonostante l'impegno di domenica (anche se c'è ufficialmente lo sciopero dei calciatori) e il livello dell'avversario. Vediamo quale potrebbe essere l'undici di domani, reparto per reparto.

DIFESA - Davanti Frattali non ci sarà capitan Di Cesare, out a causa di un fastidio muscolare. A comporre il terzetto a sinistra ci saranno Sabbione, Perrotta e il nuovo acquisto Celiento, che seppur è arrivato da pochi giorni dovrebbe essere lanciato dal primo minuto. Panchina per Ciofani e il nuovo acquisto Minelli.

CENTROCAMPO - E' il reparto con meno dubbi. Sugli esterni pronti al debutto in maglia biancorosso Andreoni e D'Orazio, con Corsinelli che scalpita in panchina. Al centro sicuro Maita, con al suo fianco Bianco in quanto De Risio, anche lui appena arrivato, è squalificato. Hamlili, che non rientra nei piani tecnici di Auteri, non è stato convocato, mentre Berra e Scavone, messi sul mercato e su cui è forte il Pordenone, siederanno in panchina. 

ATTACCO - Assolutamente titolare Antenucci, che guiderà il tridente del nuovo Bari di Auteri. Accanto al bomber ci sarà dal primo minuto Marras, mentre sulla sinistra si dovrebbe vedere D'Ursi. Non convocato Neglia, in uscita da Bari, mentre Simeri e Candellone partiranno dalla panchina.

PROBABILE FORMAZIONE - Frattali; Celiento, Sabbione, Perrotta; Andreoni, Bianco, Maita, D'Orazio, Marras, Antenucci, D'Ursi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 settembre 2020 alle 19:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print