Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della gara di sabato tra Bari e Cagliari, terminata 1-1.

“La partita di sabato conferma ed evidenzia le difficoltà del Bari nel trovare soluzioni contro squadre ben organizzate, che non lasciano molti spazi. Questo deve far riflettere: bisogna cercare di risolvere questo problema dal punto di vista tecnico e tattico. In trasferta, dove le squadre quasi sempre cercano di proporre gioco, anche per inerzia, trova meno difficoltà”.

Sulla prestazione di Esposito e Cheddira: “Hanno avuto poche possibilità perché tutta la squadra con una manovra lenta e compassata, avendo di fronte una squadra ben organizzata come il Cagliari, hanno fatto fatica. Però la prestazione degli attaccanti è da considerare insieme agli altri componenti della squadra che non ha offerto una prestazione all’altezza soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo, forse anche per la superiorità numerica, sono stati “costretti” a proporre qualcosa in più, hanno velocizzato la manovra e hanno avuto più possesso e una maggiore supremazia territoriale, comunque creando poche occasioni da gol”.

Sull’esordio da titolare di Benali con la maglia biancorossa: “Benali è un giocatore esperto, non si discute. È un ragazzo che ha conquistato una promozione in Serie A a Pescara, ha fatto bene anche a Crotone. È un centrocampista che sicuramente porterà, con la sua esperienza, qualcosa in più a questa squadra ed essere una validissima alternativa ad un reparto che, a mio avviso, è il migliore del Bari”.

Sull’ottimo ingresso del giovane Morachioli: “Morachioli essendo giovane ha entusiasmo, voglia di misurarsi in questo campionato che gli è nuovo. Ha delle qualità tecniche molto interessanti, secondo me avrà altre possibilità per metterle in mostra”.

Antenucci glaciale dal dischetto, Maiello si procura il rigore e Di Cesare solita gara solida: il Bari è retto dai più esperti: “Nel complesso sono stati i migliori. Sono i più esperti, i leader di questa squadra, e devono continuare a mettere queste caratteristiche al servizio della squadra”.

Sezione: In Tackle / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print