Nell'ambito della rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato dell'andata dei playout contro la Ternana, pareggiata 1-1 dai galletti.
"Il Bari è partito bene con Sibilli, ma il pali della Ternana e il rigore hanno messo i biancorossi nella condizione di non poter imporre il gioco ed il predominio del campo. Purtroppo questa squadra non ha queste caratteristiche e questi valori; nella prima frazione il risultato di 0-0 stava stretto alle Fere. Nella ripresa il Bari ha fatto meglio perché la Ternana ha speso molto e ha accusato la frustrazione di non essere passata in vantaggio dopo tutte quelle occasioni. Per reazione il Bari ha espresso una maggior vivacità nel cercare di arrivare al gol; mentalmente, l'essere in pareggio, ha dato ai biancorossi un po' di forza in più".
Sul match di ritorno: "Rimane, come alla vigilia, favorita la Ternana. Si gioca in casa loro con l'apporto del pubblico, uno stadio gremito che darà una grossa spinta. Può giocare per due risultati su tre. Inoltre, il fatto che il Bari non è capace di fare la partita, è un'ulteriore problema".
Su Di Cesare, che ha giocato l'ultima partita al San Nicola: "Nello sport i casi come quello di Di Cesare vanno oltre, ci sono valori umani che legano una persona ad una piazza ed una tifoseria quando si gioca per tanto tempo in un posto. E' stato bello vedere questo giro di campo: come ha detto lui, è un peccato aver dovuto giocare l'ultima partita al San Nicola con questo risultato appeso dato che non si conoscono ancora le sorti del Bari. Rimane il fatto che, da capitano, ha mostrato dei valori importanti per questo sport: Di Cesare è uno spot per il calcio e questo andrebbe evidenziato".
Altre notizie - In Tackle
Altre notizie
- 11:00 Giusto: "Caserta? Mi piace, mi auguro si imponga sui programmi"
- 10:30 Tuttosport - Favasuli, niente riscatto dal Bari: ora una big su di lui. Occhi su Cistana
- 10:00 Il mercato delle altre – Serie B, Palermo sempre protagonista. Il Pescara lavora al dopo Baldini
- 09:45 Futuro del Bari, CdM: "DeLa scandaglia mercato degli investitori. Dialogo mai interrotto, no evoluzione breve"
- 09:30 Rep - Discorso intavolato con Vavassori. Mantovani ai titoli di coda. Conferenze: lunedì DeLa, mercoledì Caserta
- 09:00 Pereiro, il talento in cerca di spazio: Caserta può davvero valorizzarlo?
- 08:00 Bari, chi è Cassandro: la prima richiesta di Caserta
- 07:30 Tmw - Favilli e il ritorno a Bari. Niente intesa per ora
- 07:00 Caserta, il 4-3-3 è il modulo prediletto. Ma con quali interpreti? La situazione
- 23:00 Italia, che ruolo avranno gli ex Bari Zambrotta e Perrotta nel nuovo staff
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 Caserta, i tre compiti che lo aspettano all'alba della nuova avventura col Bari
- 20:00 Dorval, quante pretendenti! Il bilancio di tre anni di crescita a Bari
- 19:30 De Laurentiis, possibile conferenza settimana prossima? Tanti i temi
- 19:00 De Laurentiis a lavoro: per il Napoli doppio colpo da 70 milioni
- 18:00 Caserta e le promozioni in A. Nessuna da allenatore, da calciatore invece...
- 17:00 Cagliari in salsa biancorossa? Portieri: l'idea è un'inedita coppia
- 16:00 Maita rilancia. Fondamentale anche con Caserta. E ieri è nato Sebastian
- 15:00 Caserta e la fase difensiva: com’è andata in passato?
- 14:00 Sorpresa Pescara. Baldini: "Non sento più la magia, mi fermo fino a gennaio"
- 13:30 Caserta e il Bari: nell'ultimo anno avversari (in partite spumeggianti)
- 12:00 TuttoBari - Flachi: "Caserta ha idee chiare. Oggi manca l’appartenenza e l’amore per ciò che si fa"
- 11:00 Tuttosport - Mantovani, due big di B su di lui. Caserta vuole Cassandro
- 10:30 Rep - Abbonamenti: una netta sensazione. In tanti giurano diserzione
- 10:00 CdM - Servirà un bomber. Cassandro apprezzato da Caserta per un motivo
- 09:30 GdS - Caserta può partire dalla difesa a quattro. Pereiro da rilanciare. Budget ridotto, non sarà un mercato top
- 09:00 Bari, il modo ancor ci offende
- 08:00 TuttoBari - Urbano: “Ripartire con giocatori responsabili. Società? Non si conoscono le volontà”
- 07:00 Bari, Favilli ma non solo: tutti i profili che potrebbero 'rientrare'
- 22:30 Flachi a TuttoBari: "Tanto affetto dai baresi, sono stato benissimo. Bari resta nel cuore"
- 22:00 Ag. Caprile: "Riscatto Cagliari? Entro il 24. Vuole essere protagonista"
- 21:00 Con Caserta un Bari più competitivo? Le ragioni dell’arrivo del tecnico calabrese
- 20:00 Radunovic, futuro ancora in B? E' nel mirino del Modena
- 19:00 Caserta-Bari, un matrimonio nel segno del Sud e della passione
- 18:15 Nuovo mister Bari: Caserta 'batte' Longo di un giorno
- 18:00 Urbano a TuttoBari: “Longo? L’allenatore paga sempre, ma le responsabilità vanno divise. Caserta ha l’obiettivo di riportare entusiasmo”
- 17:10 UFFICIALE - Bari, ecco Caserta! Comunicato e durata del contratto
- 17:00 Storie biancorosse - Quando il Bari sconfisse l'Atalanta… di Fabio Caserta
- 16:00 Panchine di B: il mosaico si sta completando. Bari, Empoli, Modena: caselle sistemate. Altri matrimoni ad un passo
- 14:30 Casarano, Maiello è a un passo. Trattativa ai dettagli
- 13:15 Multiproprietà, Gravina: "Oggi c'è finalmente un limite". E ha incontrato i tifosi
- 12:30 Tifosi Bari contro Gravina. Lui a Casamassima, spuntano gli striscioni: "No alla multiproprietà, dimettiti!"
- 11:45 Di Marzio - Bari, piace un difensore del Como. Ritroverebbe Caserta
- 10:30 CdM - Caserta dovrebbe essere presentato nel weekend. Probabilmente ci sarà LDL
- 10:00 Rep - Caserta non accende la fantasia ma è pragmatico. Due moduli. E un fiore all'occhiello in carriera
- 09:00 Estate 2012: i 7 punti di penalizzazione, l’obiettivo salvezza e gli arrivi dei giovani Sabelli e Sciaudone
- 08:00 Simic, futuro ancora in B? C'è l'accordo con un club neopromosso
- 07:00 Caserta e la gestione del capitale umano: tra giovani, over e prestiti
- 21:30 Fatturati a confronto: Serie A verso i 3 miliardi, Premier più del doppio
- 20:00 Caserta ed il legame con Polito, ex ds biancorosso e suo storico mentore. Ora a Bari solo volti nuovi
- 18:30 Bari, il giorno dopo l’esonero di Longo: una fine giusta, ma pessima nei modi e nei tempi
- 18:00 Caserta già a Bari. Pranzo con la dirigenza e ultimo summit. A breve l'ufficialità
- 17:45 Primavera, lascia Catalano. E' risoluzione consensuale. Il tecnico: "Esperienza forte". E spiega i motivi dell'addio
- 16:30 Caserta e il feeling con i bomber. Al Bari, proprio in quella casella, serve una scossa
- 15:00 Longo, adesso l'addio è ufficiale: gli esoneri in carriera, da Frosinone a Bari
- 14:45 Salernitana-Samp, è ufficiale il rinvio. Ecco la nuova data dei play-out
- 14:00 Maggiore, quale futuro? Da Salerno: "Bari e altre due su di lui"
- 13:15 Palermo, è ufficiale il nuovo allenatore. Si tratta di un big della categoria
- 12:50 Avellino, occhi su due recenti ex Bari. La situazione
- 12:30 Magalini, radiografia di dodici mesi (complicati) da ds del Bari