La sfida tra Avellino e Bari che assegnerà una buona fetta di secondo posto sarà una gara fatta di duelli: quello tra i due portieri, nello specifico, risulta essere molto equilibrato.

13 a 13 il computo dei clean sheets stagionali per Francesco Forte e Pierluigi Frattali. Il portiere irpino è una certezza per la Serie C e le 13 porte inviolate sono arrivate in sole 21 presenze: un numero mostruoso per l’ex Rende che è un vero e proprio fattore per i Lupi. L’infortunio patito contro la Turris nell’ottobre scorso lo ha tenuto fuori per 8 gare ma l’impatto, ogni qual volta chiamato in causa, è evidente e nitido.

D’altro canto Frattali è il pararigori del campionato ed uno dei portieri più affidabili di tutta la categoria. Esperienza e successi alle spalle, anche per l’ex portiere del Parma i numeri parlano da sé: 13 clean sheets e 27 gol subiti, tre in meno rispetto all’Avellino e seconda miglior difesa del torneo assieme al Catanzaro. L’affidabilità di Frattali è sottolineata anche dal numero di presenze: tutte nonostante alle spalle abbia un estremo difensore di tutto rispetto come Marfella; sintomo che, nessun allenatore, ha scelto di rinunciare a Frattali.

Sezione: News / Data: Sab 10 aprile 2021 alle 00:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print