C’era anche ieri, al San Nicola, nonostante il freddo glaciale e la piccola operazione alla quale è stato sottoposto pochi giorni fa. Stiamo parlando di Bepi Ferronato, tifoso del Cittadella, molto amato dai tifosi baresi sin da quel 19 maggio 2014 che lo vide unico spettatore nella curva ospiti, a sostenere la sua squadra nel capoluogo pugliese, in un match che terminò 1-0 per il Bari, grazie al gol su punizione di Lugo Martinez.

Da allora, Bepi, quando può, raggiunge Bari per seguire le gesta dei biancorossi, pur amando visceralmente soltanto il suo Cittadella. In un’intervista rilasciata a gianlucadimarzio.com ha raccontato: “Tornare a Bari è sempre un piacere, questa è la mia seconda casa. Tenevo troppo a questo appuntamento con gli amici pugliesi. Avevo cerchiato in rosso questa data sul calendario, approfittando del fatto che il mio Citta gioca nel weekend."

L’intervista si chiude con un auspicio per il futuro: Bari non c'entra davvero nulla con la Serie C. Mi auguro di ritrovarli tra pochi mesi in Serie B. Per tornare ancora in Puglia e assistere di nuovo a un Bari-Cittadella.”

Sezione: News / Data: Gio 23 gennaio 2020 alle 21:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print