Il nuovo terzino Daniele Celiento è a Bari. Beniamino di Auteri, il giocatore si è liberato ieri dal contratto che lo legava al Catanzaro, ed ora è pronto per indossare la casacca biancorossa dopo una carriera in cui ha imparato a conoscere al meglio la Lega Pro.

La sua strada professionistica inizia nel 2013, all’età di 19 anni. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Napoli, viene girato in prestito a numerose squadre per diversi anni rimanendo di proprietà degli azzurri. Calca i campi di Serie C con le maglie del Viareggio, della Pistoiese, del Siena e della Viterbese.

I laziali ne acquisiscono il cartellino, e nell'annata 2017/18 vive la sua miglior stagione condita da 5 gol e 2 assist. Il suo passaggio al Catanzaro di mister Auteri avviene nell’estate del 2018. Anche in Calabria colleziona ottimi numeri, mettendo a referto 8 segnature e 4 passaggi vincenti in un biennio in cui scende in campo per 66 partite.

In totale in carriera ha ottenuto 216 presenze andando a segno in 19 occasioni e realizzando 10 assist.

Nonostante sia un terzino ha ottime qualità in fase di spinta. In particolare, il gioco di Auteri è sempre stato consono alle sue caratteristiche, ed è riuscito a far esprimere il meglio dal ragazzo, che adesso inizierà l’esperienza a Bari per dimostrare di poter fare un ulteriore salto di qualità.

Sezione: News / Data: Gio 17 settembre 2020 alle 00:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print