Oltre all'avvincente corsa alla promozione diretta, il girone C della Serie C 2019/20 sta proponendo un'intrigante sfida fra i bomber per lo scettro di capocannoniere. Dopo 14 giornate anche questa speciale classifica è comandata dalla Reggina, con Simone Corazza e i suoi 12 gol a dettare il passo.

L'attaccante classe '91 - unico ad aver raggiunto la doppia cifra - ha già eguagliato il suo precedente record di marcature in una stagione (12 nel 2014/15 con la maglia del Novara). Alle sue spalle si staglia l'ingombrante figura di Mirko Antenucci, per curriculum uno dei migliori attaccanti dell'intera Serie C e grande favorito della vigilia. In termini di gol l'attaccante ex Spal non ha pagato il titubante avvio del Bari, incrementando il suo bottino che attualmente conta 9 reti soprattutto grazie all'efficacia dagli 11 metri. 

Seguono a ruota Francesco Marcheggiani, che dopo 4 anni di alto livello in Serie D sta confermando il suo valore anche con la maglia del Rieti, e gli attaccanti di Vibonese e Monopoli Sergio Nicolas Bubas e Giuseppe Fella

Menzione d'onore anche per Mamadou Tounkara (7 reti), ex conoscenza della Serie A e nello specifico della Lazio che sta finalmente trovando continuità con la Viterbese.

Sezione: News / Data: Mer 13 novembre 2019 alle 21:00
Autore: Giovanni Fasano
vedi letture
Print