Marocco, Croazia, Giappone e Spagna agli ottavi. E' stata una giornata incandescente quella ai Mondiali ieri. Verdetti nei gruppi E ed F, non senza sorprese. Intricata la matassa, specie nel girone di Giappone e Spagna. I nipponici hanno battuto gli iberici a sorpresa (2-1, primo posto conquistato, proprio a discapito di Morata e compagni) e, di fatto, eliminato la Germania (inutile il successo contro la Costa Rica per 4-2. Uno shock).

Il Marocco di Cheddira ha battuto il Canada e conquistato il primo posto del suo girone (ora affronterà la Spagna); seconda arriva la Croazia che, con lo 0-0 contro il Belgio, elimina proprio De Bruyne e soci dalla competizione.

Oggi si chiude la fase a gironi di Qatar 2022. Alle 16 Portogallo-Corea del Sud e Ghana-Uruguay; solo i lusitani sono già qualificati agli ottavi, resta da definire chi li accompagnerà. Alle 20 scende in campo il Brasile contro il Camerun; in contemporanea l'altra gara del Gruppo G fra Svizzera e Serbia. Anche in questo caso da decidere la seconda qualificata dopo i verdeoro.

Sezione: News / Data: Ven 02 dicembre 2022 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print