Il ritorno di Anthony Partipilo ha acceso nella piazza un senso di rinnovata fiducia e di buonumore verso il futuro. Il ritorno del ragazzo barese rappresenta un ottimo innesto dal punto di vista tecnico ma soprattutto una grande operazione dal punto di vista sentimentale. L'ex Ternana poteva tornare già l'estate scorsa ma poi l'operazione saltò. Ora il ritorno si è concretizzato e il figliol prodigo è tornato in patria.

Una caratteristica che ha sempre accompagnato Partipilo sono, però, i tanti gol dell'ex segnati alla sua squadra del cuore.L'esterno d'attacco ha esordito con i galletti più di dieci anni fa, ma le sue presenze sono solo due: l'esordio, giunto nel dicembre 2012, contro il Novara, in casa. La seconda, tre anni dopo, nell'agosto 2015, nella sconfitta interna contro il Foggia, in Coppa Italia.Partipilo ha affrontato diverse volte i galletti, mettendo a segno ben quattro marcature: i primi due sono giunti nel novembre 2020. In un match chiave per il campionato i galletti cadono contro i colpi del loro ragazzo d'oro, autore di una doppietta. Quella, probabilmente, fu la partita spartiacque della C. Match in cui la Ternana ha dato una spallata al campionato.Il terzo gol, sempre con la maglia della Ternana, è arrivato nel marzo 2023. Anche in quell'occasione i rossoverdi hanno avuto la meglio, con Partipilo match winner. L'ultimo è stato siglato nel settembre 2023: in quel match Partipilo, passato al Parma, segna il gol che apre le marcature, con un meraviglioso tiro a giro. 

Ora il ragazzo barese avrà diverse occasioni per farsi "perdonare" e per segnare quelle reti che spesso hanno inflitto batoste alla sua squadra del cuore.

Sezione: News / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print