Il Venezia è la capolista del campionato di B. A quattro giornate dal termine, i lagunari sono in piena corsa per la A diretta, ma non certi di farcela per via della presenza a pochi punti di distacco (3) di Monza e Frosinone. Ecco perché in palio al San Nicola sabato ci saranno punti fondamentali e di grande caratura nell'economia di un campionato che resta incerto in coda così come in vetta.

Ci si gioca tanto, forse tutto. E sarà un incrocio a cui, inevitabilmente, faranno attenzione in tanti, avversari inclusi, vogliosi evidentemente di agguantare proprio Adorante e compagni sulla strada verso la massima serie; oppure di impantanare una diretta concorrente come il Bari in lidi ancora meno sicuri e quando mancherebbero, a quel punto, appena tre giornate al termine della regular season.

Nella formazione di Stroppa, gioca anche un ex Bari, ovvero Nunzio Lella. Direttore sportivo dei veneti è invece l'ex esterno biancorosso Filippo Antonelli Agomeri che, appese le scarpe al chiodo, ha ormai iniziato da anni una proficua carriera dietro la scrivania.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 aprile 2026 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture