Che il rapporto tra una parte della tifoseria ultras del Napoli e la proprietà azzurra non sia dei migliori, è chiaro già da un po'. Gli ultras 1972 Curva B hanno diramato un comunicato, dove chiariscono la loro posizione e provano a lanciare un messaggio direttamente a De Laurentiis: 

"Data la strumentalizzazione delle nostre azioni, vogliamo far chiarezza sui motivi delle nostre recenti proteste. Le principali ragione di questa contestazione sono da ricercare nelle parole e nelle azioni del presidente Aurelio De Laurentiis, il quale non perde mai occasione di infangare Napoli ed i napoletani. Non siamo così ipocriti da dire che la nostra sia una città priva di problemi e contraddizioni, ma le sue sono accuse infamanti e colpiscono un popolo che dovrebbe ringraziare, piuttosto che denigrare. D'altre parte, queste parole vanno a braccetto con le politiche societarie, mai tese a favorire una tifoseria che vive di passione! Tutto ciò ha causato un distacco tra il Napoli calcio e i napoletani, lo stadio vuoto ne è l'emblema. Non dimentichiamo che, fino a qualche anno fa, il San Paolo era sempre pieno e lottavamo in tutt'altri palcoscenici! Ciò che vorremo far capire ad ADL è che non è solo un capo di un'azienda: il Napoli rappresenta una città, una passione e ha una lunga tradizione. Egli sembra odiare Napoli ed i suoi abitanti, e ha più volte rinnegato la storia del nostro club. La nostra vuole essere una protesta costruttiva, finalizzata a ristabilire un rapporto che appare fortemente incrinato. In tal senso pretendiamo rispetto per Napoli e la sua gente, inoltre suggeriamo: 

- Maggiore sviluppo del settore giovanile, con la creazione di un centro sportivo degno di questo nome. 
- Politiche societarie tese a favorire la tifoseria (campagna abbonamenti, prezzi dei biglietti consoni al nostro tessuto sociale).
- Allenamenti periodici a porte aperte.
- Presentazione della squadra in una piazza della città.

Qualsiasi altra iniziativa in questa direzione è ben accetta. Non chiediamo investimenti folli, ma di provare almeno a lottare quando c'è la possibilità. E di risvegliare il senso di appartenenza a questa città".

Sezione: News / Data: Ven 24 maggio 2019 alle 14:30 / Fonte: tuttonapoli.net
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print