Il Bari è pronto per scendere in campo dopo soli tre giorni dall’ultima gara: la formazione biancorossa, dopo la brutta sconfitta contro il Mantova al Martelli, dovrà affrontare in casa lo Spezia nel turno infrasettimanale di B. Più passa il tempo, più i punti iniziano a farsi pesanti: un altro pass falso, soprattutto contro un’altra squadra in lotta per la salvezza, potrebbe essere devastante dal punto di vista psicologico oltre che di classifica. In stagione si sono giocati altri due turni infrasettimanali: vediamo com’è andata al Bari che, curiosità, li ha giocati con due allenatori diversi: quello di domani sarà il terzo.

La prima è stata giocata a Chiavari contro la Virtus Entella a fine settembre. Sulla panchina biancorossa sedeva Fabio Caserta, che prima di quella partita aveva conquistato 2 punti (due pareggi e tre sconfitte). Dopo un gol annullato ai padroni di casa per fuorigioco, furono i galletti a passare in vantaggio grazie alla rete da fuori area di Matthias Verreth, bravissimo a scambiare con Pagano e a concludere a rete col piattone destro. Nella ripresa, l’Entella trovó subito il pareggio grazie ad una rete meravigliosa di Fumagalli che, dopo un errore di Gytkjaer, disegnó una parabola imparabile per Cerofolini. Qualche minuto dopo, seconda magia dei liguri, con Tiritello che mise a segno una rete fenomenale in rovesciata. Nel finale, il Bari riuscì ad agguantare il pareggio con Gytkjaer con un tap-in ravvicinato dopo un colpo di testa di Pucino, chiudendo la partita sul 2-2 finale.

La seconda sfida infrasettimanale è stata il recupero con la Juve Stabia: la gara contro i campani, programmata per mercoledì 29 ottobre, fu rinviata per problemi con lo stadio di Castellammare. Il match fu recuperato giovedì 4 dicembre, con Vincenzo Vivarini in panchina per i galletti, alla sua seconda partita da allenatore del Bari dopo la sconfitta all’esordio contro l’Empoli. La partita, con pochissimi squilli, terminò 0-0, permettendo al tecnico abruzzese di conquistare il primo punto della sua, sfortunata, seconda avventura in biancorosso.

Sezione: News / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print