Sfida importantissima per il Bari quella che  si giocherà al San Nicola questa sera. I biancorossi, questa sera, avranno l'occasione di rifarsi dalle tre sconfitte tra campionato e coppa. L'avversario di oggi è la Ternana, squadra che attualmente si trova al terzo posto con 19 punti in classifica, uno in più dei biancorossi. Sette partite disputate nel mese di ottobre, 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta, arrivata una settimana fa contro il Genoa.
Prima del match contro il Grifone, i rossoverdi avevano vinto ben cinque gare di fila. Gli umbri hanno conquistato tre vittorie in trasferta: meglio di loro proprio Genoa e Bari.

L'allenatore è Cristiano Lucarelli, che è al comando della panchina della Ternana dal 2020. Con lui alla guida, la squadra umbra ha conquistato il campionato di Serie C 2020/21 con 90 punti. Il modulo più utilizzato dal tecnico è il 4-3-2-1. Fino ad ora, la Ternana ha segnato 17 gol (terzo miglior attacco dopo Bari e Reggina) e subito 13 reti.

Il capocannoniere di squadra è Andrea Favilli, ex primavera della Juventus, che ha segnato 4 reti. Dietro di lui in questa speciale classifica Anthony Partipilo, ex Bari, con 3 marcature. Re degli assist è Antonio Palumbo, che ha messo a referto 5 assistenze. Tra i giocatori di movimento, il più utilizzato è l'ex Salernitana Di Tacchio.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 28 ottobre 2022 alle 11:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print