Continua senza sosta il mercato di serie B per la prossima stagione. Il Venezia del neo tecnico Giovanni Stroppa ha quasi chiuso la trattativa per la cessione dell'ex attaccante del Bari Nicholas Bonfanti che è in procinto, dunque, di trasferirsi in Veneto alla corte dell'ex tecnico della Cremonese. Un'ennesima dimostrazione di come la compagine veneziana voglia recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie B.

Empoli sempre attivo sul mercato. La squadra toscana ha chiuso per Moruzzi che arriva in prestito dalla Juventus con diritto di riscatto. La compagine di Pagliuca vuole essere protagonista del prossimo campionato di serie B e non si fermerà certo qui la campagna acquisti della squadra azzurra. Infatti, per quanto concerne la difesa, è praticamente quasi fatta per Matteo Lovato della Salernitana in prestito. Braccio di ferro tra il Pescara e Merola sul rinnovo di contratto. L'attaccante ex Foggia pretende un adeguamento del contratto ma la società abruzzese non ha molta intenzione. E' probabile che possa esserci alla fine una rottura definitiva con la decisione, quindi, di mettere il calciatore sul mercato.

Altro grande acquisto in casa Palermo. Arriva, infatti, Mattia Bani ex calciatore del Genoa e del Bologna. Un rinforzo importantissimo per il sodalizio rosanero che si candida sempre di più alla vittoria finale del prossimo campionato. Sul fronte cessioni, il giovane Di Bartolo passa in prestito al Legnago. 

In casa Avellino, in attesa di sapere novità sul fronte Tutino, si pensa anche al fronte partenze con l'attaccante Gori pronto ad aspettare l'offerta giusta. Sul calciatore ci sono gli interessamenti di Brescia, Perugia e Vincenza. Intanto il Modena prova a fare la voce grossa con l'ingaggio di Sernicola, l'anno scorso in forza alla Cremonese, e che rappresenterebbe un vero e proprio colpo da novanta per le proprie ambizioni, facendo intendere di non voler essere semplice comparsa nel prossimo torneo cadetto. 

Infine la Juve Stabia del neo tecnico Ignazio Abate, per bocca del ds Lovisa, cerca profili esperti ma anche giovani di belle speranze. Per la difesa i nomi caldi sono quelli di Reale e Mannini provenienti dal settore giovanile della Roma mentre, per il centrocampo, l'obiettivo è Battistella in uscita dal Modena. Il sogno per l'attacco, invece, si chiama Luca Moro.

Sezione: Serie B / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print