Tra le partite più spettacolari dell'ultimo turno di Serie B - oltre all'ormai ridondante Sassuolo schiacciasassi - è da segnalare la vittoria al cardiopalma del Catanzaro del direttore Ciro Polito. I giallorossi hanno avuto ragione di un Brescia ormai crepuscolare grazie a un gol nel finale siglato da Bonini. 

Eppure ad aprire la gara erano state proprio le rodinelle che, grazie al solito Bjarnason, si erano portate in vantaggio al minuto 20. A dare il via alla rimonta ci aveva pensato Biasci, anima della squadra calabrese. Alla fine il gol vittoria è arrivato al minuto 98 da parte di Federico Bonini, bravo ad insaccare di testa un cross dalla destra di Scognamillo. 

Grazie a questo successo si riaccendono le ambizioni del Catanzaro di Polito e Caserta che viene ora da una striscia di ben 10 risultati utili consecutivi: la distanza dai play-off è ora solo di un punto. Per un ex che gongola ce n'è uno che si lecca le ferita: infatti, la sconfitta del Ceravolo è costata caro a Maran che è stato esonerato ieri per fare spazio a Bisoli. 

Sezione: Serie B / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 16:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print