Poteva essere la giornata della matematica promozione, ma la vittoria dell'Avellino contro il Francavilla ha rovinato i piani di Falletti e compagni. Non è bastato alla Ternana il successo contro il Bisceglie. Adesso bisognerà attendere sabato prossimo, con il big match proprio contro gli irpini. Alla capolista basterà perdere con un gol di scarto per festeggiare la tanto meritata Serie B.

Il Bari ha battuto la modesta Paganese e, approfittando del pareggio tra Turris e Catanzaro, si è riportato al terzo posto in classifica. Il mirino non può che essere sul secondo posto: sperando in un favore della Ternana nel prossimo turno e ipotizzando un successo biancorosso a Vibo e in quel di Avellino, il Bari si porterebbe a uno-due punti dal secondo posto a tre giornate dalla fine. Giochi che sarebbero, dunque, completamente aperti. 

Al quinto posto troviamo la Juve Stabia, che nell'ultimo turno ha riposato, ed il Catania. Gli etnei sembrano rivitalizzati dalla cura Baldini, con due successi convincenti nelle due ultime due uscite con l'ex tecnico del Trapani. Terza sconfitta consecutiva per il Teramo, che ha perso sul campo della Vibonese. Successo fondamentale per i rossoblu calabresi, a secco di vittorie da 18 turni e quasi quattro mesi. Tre punti che valgono una grossa fetta di salvezza per gli uomini di Roselli e aprono la crisi degli abruzzesi.

Nelle altre partite un punto a testa tra Viterbese e Potenza, mentre il fanalino di coda Cavese ha perso contro il Catania. Sette sconfitte consecutive per gli uomini di Campilongo, falcidiati dal Covid e che vedono la salvezza ormai allontanarsi. Vista la distanza di ben sedici punti dal quartultimo posto, i blufoncé possono solo sperare di raggiungere il Bisceglie al penultimo posto, distante otto punti. Non si sono giocate Monopoli-Casertana e Palermo-Foggia.

Nel prossimo turno Bari impegnato in casa della Vibonese, mentre il big match è tra Ternana e Avellino. Turno agevole per il Catanzaro, che ospiterà il Bisceglie.

Classifica

Ternana 78

Avellino 63

Bari 56 

Catanzaro 55

Juve Stabia 49 

Catania 49 

Foggia 47 

Teramo 42

Casertana* 41 

Palermo** 39 

Viterbese 36

Turris 35

Monopoli** 34 

Virtus Francavilla+ 34  

Potenza 32

Vibonese 32 

Paganese+ 27 

Bisceglie 24 

Cavese** 16

+ una gara in più  
* una gara in meno
** due gare in meno

Catania -2 punti di penalizzazione.

Sezione: Serie C / Data: Mar 30 marzo 2021 alle 15:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print