Il 2021 calcistico della Serie C si è aperto nel segno della continuità. Ha vinto la Ternana contro un Monopoli molto sfortunato, capace di sbagliare due rigori nell'arco dei novanta minuti. Con la vittoria contro i pugliesi il distacco è salito a +8 punti, visto il contemporaneo pareggio tra Bari e Turris. I corallini si sono confermati squadra ostica che sa mettere in difficoltà chiunque; mentre i biancorossi hanno manifestato le solite recenti difficoltà sotto porta. Il campionato certo non si può ritenere chiuso, ma le prossime partite saranno fondamentali per la lotta in vetta.

Il folto gruppone di terze continua la propria marcia all'insegna dell'equilibrio. Hanno pareggiato Teramo e Avellino in un match aperto e divertente; ha pareggiato anche il Foggia nel Monday Night contro una Juve Stabia molto pericolosa e da tenere sott'occhio in questo girone di ritorno. A Catanzaro la nebbia ha portato al rinvio della gara con la Viterbese (parziale al 45esimo sullo 0-0), mentre il Catania ha sorprendentemente perso sul campo della Casertana per 3-2. Proprio i falchetti alla vigilia della gara sono stati vittima di un fatto increscioso: ignoti si sono intrufolati negli spogliatoi del 'Pinto' facendo razzia di magliette e materiale da gioco, mettendo a serio rischio il regolare svolgimento della gara.

Nelle altre gara il Palermo ha vinto sul campo della sempre più ultima Cavese, con la rete di Rauti all'ultimo minuto. Vibonese e Bisceglie hanno pareggiato 1-1, mentre il Potenza ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva battendo a domicilio la Paganese 1-0. 

Nel prossimo turno il Bari sarà impegnato nel derby pugliese contro il Bisceglie. La Ternana avrà una gara non facilissima contro la Juve Stabia, sul sintetico del 'Menti'. Chissà che il distacco non possa nuovamente mutare.

Classifica

Ternana* 43

Bari* 35

Avellino* 28

Teramo* 28

Foggia* 28

Catanzaro** 27

Catania* 27

Turris* 26

Palermo* 24

Juve Stabia** 23

Vibonese* 20

Virtus Francavilla* 19

Monopoli* 16

Potenza 16

Viterbese** 15

Casertana*** 15

Bisceglie** 14

Paganese* 12

Cavese* 8

Catania -2 punti di penalizzazione

* Una gara in meno

** Due gare in meno

*** Tre gare in meno

Sezione: Serie C / Data: Mar 12 gennaio 2021 alle 18:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print