Con l’acquisto di Boris Radunovic si è finalmente conclusa la telenovela relativa al portiere biancorosso. Dopo un lungo inseguimento, Magalini e Di Cesare hanno regalato a Longo l’estremo difensore richiesto. L’allenatore biancorosso, però, nella conferenza stampa post Salernitana ha tracciato chiaramente le necessità impellenti da qui alla fine, parlando di almeno altri quattro acquisti.

LA DIFESA – Il reparto più scarno, in questo momento, è senz’altro quello difensivo. Al netto del rapido e positivo inserimento di Nosa Obaretin e dei buoni segnali dati da Raffaele Pucino come braccetto di destra, il Bari necessita almeno di due innesti. Zuzek e Matino volano verso una riconferma, ma nessuno di loro sembra potersi candidare a un ruolo da titolare. Allo stato attuale, l’unico vero punto di riferimento in difesa è il neo-capitano Francesco Vicari. L’idea sarebbe quella di prendere un profilo esperto (alla Ceccherini o Ferrari) e magari un altro più giovane.

IL CENTROCAMPO – Ai nastri di partenza del calciomercato il reparto più completo era senz’altro il reparto mediano. Con Benali, Maiello, Maita, Lulic e Bellomo il Bari può contare su un centrocampo numericamente compiuto. Tuttavia, manca qualcosa a livello di caratteristiche. Lo stesso Longo, nella conferenza post Salernitana, ha parlato della necessità che arrivi un centrocampista. Questo anche dando per confermata la posizione di Maita che, dopo le sirene del Cesena, sembra sul punto di restare a Bari. Al netto di Filippo Faggi, un centrocampista con doti di inserimento e di attacco agli spazi sembra essere ancora necessario.

L’ATTACCO – In attacco è stato fatto già parecchio fin qui con gli arrivi di Lasagna, Novakovich, Manzari e Sgarbi. Resta però almeno una casella scoperta tra i trequartisti. Se Sibilli è certo del suo posto sul centro-sinistra, ne servirebbe un altro a destra. Il nome a lungo accostato è quello di Partipilo, ma la trattativa è complessa. La sensazione è che per vedere qualche innesto è necessario attendere le uscite almeno di Scheidler e Achik. Chissà che poi non possa arrivare anche un'altra punta under

Sezione: Copertina / Data: Sab 03 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print