Brutta sconfitta, questo pomeriggio, per il Bari di Caserta nel test amichevole contro il Casarano. 2-3 il risultato in favore degli ospiti, neo promossi in C. Una prestazione non all'altezza per i galletti, su cui bisognerà riflettere ma neanche tergiversare troppo. È calcio d'estate ma qualche riflessione, in chiave mercato, andrà fatta. A breve sarà ufficiale Braunoder ma diverse operazioni dovranno essere ancora completate.

Partendo dal pacchetto arretrato la situazione sulle fasce, al momento, vede la mancanza di almeno un terzino sinistro. Perso Dorval, che a breve si legherà ufficialmente al Rubin Kazan, negli ultimi giorni è stato dato molto vicino ai galletti Sala, proveniente dal Como. Se poi dovesse partire anche Tripaldelli ci sarebbe bisogno di un altro terzino sull'out sinistro. Per quanto riguarda i centrali serve almeno un altro innesto, ma se dovesse partire anche Vicari dovrà essere acquistato un centrale di spessore.

A centrocampo, perso Benali e attendendo sviluppi sulla situazione Verreth, sta per arrivare Braunoder. Anche qui i lavori sono tutt'altro che finiti: serve un altro regista e almeno un'altra mezzala.

Guardando all'attacco il ruolo di punta sembra ben coperto mentre sugli esterni i dubbi riguardano Pereiro e Manzari: nel caso dovessero partire entrambi serviranno almeno due esterni, mentre nel caso dovesse partire solo è probabile che gli acquisti siano comunque due.

Circa un mese manca alla fine del mercato ma le operazioni in entrata e in uscita sono ancora diverse per il duo Magalini-Di Cesare. Quel che è certo è che il Bari è un grande cantiere e il completamento del progetto sembra tutt'altro che vicino.

Sezione: Copertina / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print