Bari, missione compiuta. La truppa di Mignani ha regolato il Catanzaro al S. Nicola per 2-1, grazie alle reti di Antenucci al 20’ e Simeri nel corso del recupero della prima frazione, inframmezzate dal momentaneo pari dei calabresi, messo a segno dal barese purosangue Cianci, al 41’.

In classifica, gli avversari odierni si allontanano dai pugliesi capolisti, ora distanti sette lunghezze, ma il secondo posto in graduatoria è attualmente appannaggio del Monopoli, distante 5 punti dal club dei De Laurentiis. Per avere un’idea ancor più chiara della situazione nella zona alta della graduatoria, bisognerà comunque attendere l’esito della sfida tra Palermo e Avellino, in programma domani.

Il match tra Bari e Catanzaro, tuttavia, lascia delle indicazioni importanti per il prosieguo della stagione. Entrambe le compagini, infatti, hanno dimostrato sul campo di valere ben più della media delle squadre di Lega Pro. Dunque, si può presumere che, in ogni caso, la loro lotta per la vetta proseguirà, con importanti outsider come lo stesso Monopoli, i rosanero siciliani, il Taranto, la Turris ed il Foggia di Zeman.

Vittoria fondamentale, insomma, per i galletti, che però devono preoccuparsi dell’infortunio occorso a Maita, fin qui pedina imprescindibile dello scacchiere biancorosso. Dopo il pari nel derby con i satanelli e la successiva sconfitta di Francavilla, serviva una prova importante, per rinfrancare morale e classifica.

Adesso, la prossima settimana, il gruppo barese è atteso dalla sempre ostica trasferta con la Juve Stabia. Un'altra partita che conta, per le ambizioni societarie. Il Monopoli, lontano dalle mura amiche, affronterà il fanalino di coda Vibonese. Impegni non impossibili anche per Palermo e Catanzaro, rispettivamente contro Fidelis Andria e Messina. Al Bari il compito, quanto meno, di mantenere le distanze dai più immediati inseguitori.

Sezione: Copertina / Data: Sab 30 ottobre 2021 alle 22:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print