Verso la gara d'andata del playout salvezza. Per il Bari quella di giovedì sarà un sfida già fondamentale visto il regolamento che mette i galletti di fronte all'obbligo di vincere come minimo una partita. Converrà strappare i tre punti già al San Nicola, anche se nulla sarà poi deciso in vista della sfida di Terni. Insomma, servirà una squadra d'assalto, in grado di mettere la parola fine ad una stagione drammatica, mantenere la categoria e ripartire il prossimo anno.

In questi giorni, noi di TuttoBari.com stiamo raccontando l'avvicinamento al playout, anche grazie alla voce di chi l'ultimo spareggio salvezza con in ballo il Bari lo ha giocato. Dal tecnico Pillon al portiere Battistini, passando per il difensore Ingrosso. Ricordi, a vent'anni di distanza.

"Fu una grandissima delusione. Io ero arrivato a dicembre a Bari ed eravamo riusciti a risalire la classifica, poi siamo caduti in casa con il Catania. Avevamo fatto una rincorsa per raggiungere i play-out, poi purtroppo le cose non sono andate come volevamo”, ha dichiarato Pillon. "Rimane una serata che, in negativo, ricorderò per sempre. Certi ricordi sono purtroppo indelebili. La piazza di Bari dà passione, tutto questo però finisce per tornarti contro quando ci sono delusioni così grandi”, il pensiero di Graziano Battistini, oggi procuratore fra gli altri dell'ex Caprile.

E l'attualità? Parla di un nuovo incrocio, questa volta contro la Ternana. "Non sarà facile ma l’aspetto mentale è fondamentale. L’ansia può giocare brutti scherzi e bisogna stare molto attenti. Serviranno freddezza e lucidità”, le parole di Pillon in vista del match di giovedì. "Dico di avere tanto coraggio e un po' di incoscienza sportiva, affrontando tutto con spensieratezza. Non sarà facile, ma bisogna provarci”, l'incitamento di Battistini.

"Io sono dell’idea che il Bari debba scendere in campo con la stessa mentalità avuta con il Brescia. Perché vincere quella partita non era facile. Servirà avere pazienza e la consapevolezza che la sfida è in 180 minuti”, il pensiero di Ingrosso.

Sezione: Copertina / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print