Appuntamento alle 18.00 per il posticipo serale della diciassettesima giornata di campionato tra Bari e Modena. I biancorossi sono a caccia del bis, dopo il successo dell'Immacolata in casa del Cittadella. Gli emiliani, invece, sono reduci dal pari interno col Venezia, ma vivono un buon momento di forma, con l'ultima sconfitta datata 29 ottobre col Palermo.

I precedenti tra le due squadre sorridono ai galletti, avanti con 31 vittorie rispetto alle 22 degli ospiti e i 23 pareggi. In Puglia, il bilancio è fortunato ai biancorossi, che dominano con 23 successi e 10 pareggi, a fronte delle solo 4 sconfitte. L'ultimo incontro al San Nicola tra le due squadre risale al 23 aprile 2016, al secondo anno dell'era Paparesta. La squadra di Camplone pareggiò per 1-1 contro i canarini, con un gol di Rosina che riequilibrò la rete ospite di Bentivoglio.

Un pareggio per 1-1 era arrivato anche la stagione precedente, con Salifu che rispose a Ciccio Caputo. All'anno prima risale l'ultima vittoria barese. Il 14 settembre 2013, quarta giornata della meravigliosa stagione fallimentare, fu Ceppitelli a firmare il successo per l'1-0 finale. Roboante il successo nel 2009, ultima promozione del Bari in A. Gli uomini di Conte vinsero con un sonoro 4-1 a Serie A già acquisita. Le reti di Guberti, Lanzafame, Kutuzov e Barreto.

L'ultimo successo in ordine di tempo del Modena nell'Astronave è datato 21 gennaio 2012, uno 0-1 firmato Petre

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 11 dicembre 2022 alle 16:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print