Alle 14.30 di domani pomeriggio appuntamento con Bari-Paganese. Sono in totale otto i precedenti tra i campani ed i biancorossi, con quattro gare disputate in Puglia. Il più recente risale allo scorso anno, quando gli uomini di Massimo Carrera liquidarono gli azzurrostellati con un secco 2-0. In rete nel primo tempo Bianco, con un bel tiro da fuori area. Fu D'Ursi, nella ripresa, a trovare il gol del raddoppio.

Due anni fa anno non si giocò il match di campionato per la sospensione del torneo per pandemia. Le due squadre si affrontarono nella gara di Coppa Italia Serie C, con i galletti che vinsero 3-2 all'esordio stagionale. Segnarono per il Bari Kupisz e Antenucci (doppietta). Gli altri due risalgono alla stagione di Serie C 1976/77. 

Quel campionato fu un testa a testa promozione proprio tra le due squadre, che vide prevalere, non senza difficoltà, la squadra pugliese. Nella gara d'andata i biancorossi sconfissero gli azzurostellati al 'Della Vittoria' per 1-0, con rete di Sciannimanico. Al ritorno a Pagani il Bari cadde per 1-0, con rete decisiva di Tacchi. Nonostante la sconfitta, che permise ai campani di riaprire il campionato, i galletti riuscirono a mantenere ben saldo il vantaggio accumulato dalla stessa Paganese e festeggiarono a fine campionato la promozione in Serie B. Nel mezzo due match di Coppa Italia contro i padroni di casa, con 0-0 in Puglia e sconfitta 2-0 in Campania.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 25 settembre 2021 alle 14:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print