A margine dell’evento che ha visto il ritorno di David Platt a Bari, il sindaco della città Antonio Decaro ha così parlato in esclusiva per TuttoBari.com del grande ex attaccante biancorosso e della sua visita in Puglia: “Noi siamo stati onorati oggi di averlo qui, anche perché rappresenterà per sempre nella storia del calcio della nostra città il calciatore internazionale. Lui che veniva dall’Inghilterra ed è stato il nostro capitano. Quello con noi fu per lui un campionato straordinario, in un anno in cui invece noi siamo retrocessi. Perché magari molti dei giocatori che furono acquistati non hanno risposto alle sollecitazioni che arrivavano dalla tifoseria”.

Sul ricordo più bello di Platt, Decaro non ha dubbi: “La partita simbolica che ricorderemo sempre è la partita contro la Roma, in cui la sua doppietta ci permise di vincere”.

Momento amarcord che prosegue con la memoria della sua storica rete contro l’Ascoli: “Il suo gol più bello la rovesciata contro l’Ascoli, che ci permise di pareggiare 2-2”.

Uno degli acquisti più leggendari della storia del Bari, anche da un punto di vista economico. Così Decaro: “Resterà per sempre il campione internazionale nella nostra storia. Mai furono investite tante risorse per un giocatore a Bari. Lo pagammo 19 miliardi di lire”.

Il sindaco di Bari prova poi a destreggiarsi anche in una analisi tecnica del giocatore: “Un giocatore con grande capacità atletica, grande senso del gol, lui che si è sempre definito un attaccante nato”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 13:32 / Fonte: di Giosè Monno per TuttoBari.com
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print