Smaltita la roboante vittoria di sabato pomeriggio contro il Parma, si è aperta questa mattina una nuova settimana di mercato. Polito ha come obiettivo principale quello di sfoltire la rosa, dopo le cessioni di Paponi, Cangiano e D'Errico. Ancora una manciata i biancorossi in uscita, da Scavone a Bosisio (Trento e Cerignola sono in stand-by) fino a Gigliotti (il Crotone spinge) e Galano, passando per Manuel Marras.

L'esterno finito fuori lista lo scorso agosto è quello che ha ad oggi maggiore mercato, sebbene non giochi una partita ufficiale dal 6 maggio scorso (Crotone-Parma 0-1). Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, sono almeno cinque le squadre che negli scorsi giorni hanno manifestato un timido interesse per l'ala ligure: Crotone e Catanzaro in C; Modena, Cosenza e Spal in B. Un pokerissimo, come dicono quelli di Slot10 Casino.

Il club che ha effettuato maggiori sondaggi è il Cosenza, che ci risulta anche essere quello gradito meno dall'attaccante. Il Catanzaro è in trattativa con Brignola (del Benevento in prestito proprio al Cosenza), ma coglierebbe eventualmente anche quest'opportunità. Il Crotone lo riaccoglierebbe volentieri, mentre la Spal e il Modena appaiono molto più defilati, e solo in caso di un'occasione negli ultimi giorni di mercato si farebbero nuovamente sotto.

È chiaro come Polito e il Bari non farebbero ostruzionismo verso questi club, ma l'ultima parola spetta al giocatore. Il contratto onerosissimo fino al 2024 mette Marras in una posizione di forza, e pronto a rifiutare eventuali club che non lo convincessero. È il caso del Cosenza, messo in stand-by per la posizione di classifica non felice. Da non sottovalutare neanche il rapporto ferro e fuoco tra lo stesso giocatore e Polito, con i club interessati ben consapevoli e irremovibili nell'offrire al Bari soluzione temporanee o non poco appetibili.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 16 gennaio 2023 alle 18:15
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print