Alberto Cavasin, a 66 anni, dopo molte stagioni trascorse su panchine prestigiose nel massimo campionato, ha deciso di ripartire dalla Prima Categoria sarda, con il suo Barisardo, portato nel campionato scorso al salto di categoria in Promozione. Ma il suo profilo, per i tifosi dei galletti, resta indissolubilmente legato alla fantastica cavalcata fatta dal Bari di Bolchi, capace, tra il 1983 ed il 1985, di centrare la doppia promozione dalla C alla A.

Proprio quel che gli appassionati sognano, oggi, per il club dei De Laurentiis. Il tecnico, in esclusiva ai nostri microfoni, ha ricordato quei tempi: “Quel Bari, negli anni ’80, era una compagine solida in ogni reparto, una vera e propria corazzata. E ci calammo subito, con lo spirito giusto, in un campionato difficile come era la C di allora.”

Interrogato sulla possibilità che i galletti di Mignani ripetano un’impresa di quella portata, dopo l'approdo in cadetteria centrato nella scorsa annata, il mister ha affermato: “Credo che questa società abbia l’affidabilità giusta, sia sul piano sportivo sia su quello economico, per puntare alla massima serie in un paio di anni. Nel calcio, però, bisogna fare un passo alla volta, senza fare voli pindarici. Polito e Mignani sono due ottimi professionisti, in grado di riuscire a centrare un obiettivo simile. La spinta dei tifosi, poi, sarà fondamentale.”

Sezione: Esclusive / Data: Gio 18 agosto 2022 alle 19:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print