In un lunedì di Pasquetta che si preannuncia rovente, il Bari si appresta ad affrontare in trasferta il Sudtirol. Terza e quarta della classe in cadetteria si sfideranno in un match tra due ambiziose neopromosse, protagoniste in un campionato esaltante all’inseguimento di un sogno chiamato Serie A. A tal proposito, ai microfoni della nostra redazione, si è espresso l’ex biancorosso Totò Lopez.

Queste le sue parole: “Il Sudtirol è sorprendente, è una squadra granitica, compatta, prende pochi gol. Non è un caso che sia così in alto. Il Bari, del resto, non è da meno. Anzi, con qualche accortezza in più i biancorossi sarebbero potuti essere al posto del Genoa. I liguri, tuttavia, sono la classica corazzata, la vera squadra da battere. Il Bari può recriminare sui tanti punti persi in casa a fronte di un rendimento esterno eccezionale, quando si gioca davanti ai propri tifosi bisogna farlo per vincere. A costo di subire in certe fasi della partita, al San Nicola bisogna far capire che sono i galletti a comandare e condurre il gioco”.

Lopez ha dunque continuato: “Non so se si sia trattato di timore reverenziale, un pubblico impressionante come quello del Bari deve trascinarti. Il giudizio sulla stagione della squadra è in ogni caso assolutamente positivo, i sei punti che separano i biancorossi dal Genoa non sono un abisso e non è da escludere che questi ultimi possano incappare in uno scivolone. Lo scontro diretto all’ultima giornata potrebbe dunque trasformarsi in una autentica resa dei conti, a quel punto tutto potrebbe succedere. Non dovesse accadere ciò, bisogna a prescindere mantenere saldamente il terzo posto, che concederebbe di affrontare i play off con discreta tranquillità. Giocare una partita in meno sarebbe cosa buona”.

Lopez, infatti, sostiene che questa sia una Serie B molto equilibrata: “In questo campionato, al di là del già citato Genoa, non c’è una squadra che sia nettamente superiore alle altre. Lo stesso Frosinone non sembra essere una squadra imbattibile, il Cagliari è sofferente, nessuno mi ha davvero impressionato”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 04 aprile 2023 alle 21:30
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print