Segnali di netta ripresa da parte della Berretti biancorossa. Dopo un lungo periodo difficile la compagine di Alfieri sembra aver ritrovato continuità e buone indicazioni. Questo pomeriggio i galletti si sono, infatti, imposti per 2-0 sul terreno del Potenza, fanalino di coda del campionato. 

La partita. Primo tempo abbastanza bloccato e noioso, caratterizzato però da due momenti chiave. Una grandissima parata del portiere del Bari, Plitko, sugli sviluppi di un calcio di punizione e la rete del vantaggio allo scadere della frazione con Maltezi, lesto a sfruttare una corta respinta della difesa locale. Ripresa nettamente più vivace con il Potenza alla ricerca del pari e i biancorossi pronti a colpire in contropiede, da cui poi arriva il raddoppio di Ferrante, autore di un pregevole tiro al volo. 

Bari, dunque, imbattuto da tre partite mese e che ritrova il successo in trasferta (mancava da fine settembre). Ottimi segnali di solidità difensiva in vista delle ultime due giornate, che saranno fondamentali per la conquista dei playoff. I galletti risalgono così in sesta posizione a quota 23 punti a pari punti con la Sambenedettese ma molto distante dalla capolista Monopoli (33). Nel prossimo turno i biancorossi affronteranno il Francavillia, sempre in trasferta. 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 22 febbraio 2020 alle 19:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print