Gare decisive in chiave playoff: Foggia e Salernitana per sognare

11.04.2018 13:00 di Redazione TuttoBari  articolo letto 6608 volte
Fonte: a cura di Francesco Didonna
Gare decisive in chiave playoff: Foggia e Salernitana per sognare

Tutte le compagini della cantera biancorossa, fatta eccezione degli Under 17, sono in piena corsa per conquistare un posto playoff.

La Primavera di mister De Angelis, rilanciatasi dopo la brillante affermazione di Cagliari, è ora quarta a pari punti con il Crotone, che sabato sarà impegnato contro l’inseguitrice Frosinone in una partita durissima. Ne potrebbero dunque  approfittare i baresi, che ospitano la Salernitana terzultima, senza nessuna velleità. La vittoria è a portata di mano, ma saranno vietati cali di tensione, leggerezza e presunzione.

L’Under 16 di mister De Luca si recheranno a Foggia in un derby quasi scontato, con i dauni ultimi in classifica con appena otto punti in ventiquattro partite. Per i biancorossi un'occasione ghiotta per portare a casa tre punti preziosi in vista dello scontro decisivo dell’ultima giornata con il Palermo, impegnato questa domenica con la Salernitana in casa.

Derby contro i rossoneri anche per l’Under 15 di mister Andrisani, già qualificata per i playoff, tenta l’accesso diretto sperando in un capitombolo della Roma, seconda con tre punti in più. Sperare non costa nulla, a patto che si vinca a Foggia, compagine alla portata e terzultima in classifica.

A completare il programma ci penserà poi l’Under 17 di mister Longo, che ospiterà domenica un Napoli deciso ad aggiudicarsi l’intera posta. I napoletani, quinti sono a due punti dalla zona playoff, hanno i giusti stimoli a differenza dei baresi, fuori dai giochi da parecchio tempo.  

IL PROGRAMMA:

PRIMAVERA: BARI-SALERNITANA sabato 15/4 ore 15,00 a Bitetto

UNDER 17: BARI-NAPOLI domenica 16/4 ore 11,00 Capocasale

UNDER 16: FOGGIA-BARI domenica 16/4 ore 13,30 a Lucera

UNDER 15: FOGGIA-BARI domenica 16/4 ore 11,45 a Lucera