Al termine di un bel derby, disputato alla meglio da due squadre interessanti e alla ricerca di continuità, a spuntarla è stata la formazione Juniores del Bari, che ha avuto la meglio per 2-1 dell'Andria in virtù di un approccio alla gara positivo e grazie ad un super Pinto, che con due reti in quindici minuti ha indirizzato la partita a favore dei biancorossi.

La gara. Pronti via e al 3’ i padroni di casa dell'Andria passano subito in vantaggio grazie ad un svarione difensivo del Bari, capace di rimettere subito le cose a posto dopo dieci minuti con Pinto, che insacca prima su imbeccata di Angelini poi superando due avversari in piena area. L’Andria, stordita,  tenta di raggiungere il pari, senza riuscirvi.

Nella ripresa, partita più tirata con una traversa colpita dagli andriesi in apertura, a cui fanno seguito ben quattro occasioni per il Bari. I ragazzi di mister Alfieri soffrono ma si aggiudicano un derby importante per il morale e per la classifica, in cui i baresi continuano ad inseguire Cerignola, Gravina e Bitonto, che non mollano. Sabato prossimo riposo.

Formazione Bari: Liso, Carella, Vogliacco, Raia, Di Noia, Frappampina, Angelini, Khardzeishvili, Ranieri (Minervino), Pinto (Castiello), Sisto (Trentadue). A disp: Pellegrini, Grasso, Caradonna G., Caradonna F., Bovio, Pierno. All. Mister Alfieri

Sezione: Giovanili / Data: Sab 09 febbraio 2019 alle 18:00
Autore: Francesco Didonna
vedi letture
Print