Le festività pasquali non fermano il calcio: mentre la Serie B si sta giocando oggi,, la Serie A, la Serie C e i principali campionati esteri sono andati regolarmente in scena, regalando emozioni e aggiornamenti nelle classifiche. Tra i protagonisti del weekend spiccano ancora una volta diversi volti noti ai tifosi biancorossi, tra ex giocatori ed allenatori. Ecco il resoconto completo delle loro prestazioni nel fine settimana pasquale.

In Serie A, Il Napoli di Conte centra un successo fondamentale e riacciuffa l’Inter al primo posto della classifica, rilanciando con forza la propria corsa scudetto. Esposito e la sua Empoli non vanno oltre il pareggio contro il Venezia: un punto che serve a poco, soprattutto considerando l’urgenza di abbandonare una zona retrocessione sempre più minacciosa.

Nel girone C di Serie C, si spegne il sogno promozione diretta per l’Audace Cerignola di Achik, sconfitto dall’Altamura di Leonetti e Manè, ancora in piena corsa per una salvezza tranquilla. Prestazione ottima per il Monopoli dell’ex biancorosso Grandolfo: tre gol in cinque minuti stendono il Giugliano. Sconfitta invece per il Benevento di Acampora, battuto ma praticamente certo di un posto nei playoff. Vittoria per Improta ed il suo Latina contro il Potenza.

Per quanto riguarda l’estero sorrisi in Belgio, dove il Dender di Scheidler impatta 4-4 contro il Leuven al termine di una gara pazzesca. Proprio l’ex attaccante del Bari è il grande protagonista: sua la doppietta decisiva negli ultimi dieci minuti che permette ai belgi di completare la rimonta. Sorrisi anche in Spagna, dove l’Espanyol di Cheddira porta a casa una vittoria contro il Getafe. Notizie meno positive invece dall’Argentina: il Talleres di Rubén Botta cade nel weekend.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print