Intervistato da Mediagol.it, l'ex giocatore di Bari e Palermo Davide Lanzafame ha parlato del percorso di risalita dei due club: "I biancorossi hanno fatto una grande D e stanno proseguendo bene in C. Ripartire dal basso può essere utile a crescere ed a tornare in massima categoria, come fatto dal Parma. Quali differenze con i rosanero? Non è scontato risalire automaticamente dopo un fallimento. Diciamo che il Palermo ha tutto per farlo, i presupposti ci sono".

Lanzafame continua: "Il Sud è un posto magnifico, io ho giocato a Catania, Bari e Palermo. Alle volte c’è un limite: quando si toccano certe vette tutta la piazza diventa esigente senza poi rendersi conto dell'importanza dei traguardi già raggiunti".

Ancora sui fallimenti, partendo da quello del Palermo: "In Italia si verificano tante situazioni del genere, è successo a Cragnotti con la Lazio, al Parma e non ultimo al Bari. Sono piazze che non ti aspetti mai che falliscano, però io penso che talvolta partire da zero fa anche bene".

Sezione: Gli ex / Data: Sab 15 Febbraio 2020 alle 17:00
Autore: Raffaele Digirolamo
Vedi letture
Print