È in programma questa sera, alle 20.30, la gara d’andata dei playout di B, tra Vicenza e Cosenza. I veneti, allenati dall’ex Catania Baldini, giocheranno questo match in casa e cercheranno di prevalere sulla compagine calabrese, con in panchina Bisoli. La sfida di ritorno è in calendario il 20 maggio prossimo.

Sono un paio, uno per parte, gli elementi delle rose delle due compagini ad avere trascorsi baresi. Nei vicentini, infatti, c’è l’ormai trentaseienne Riccardo Meggiorini, autore di 5 reti nel campionato appena terminato, in 28 presenze. Di lui si ricordano benissimo i tifosi del Bari, come uno dei protagonisti indiscussi dell’annata 2009-’10, quando i galletti in A con Ventura centrarono uno splendido decimo posto in classifica, anche grazie ai 5 gol della punta in 31 apparizioni.

Nei ranghi calabresi, invece, c’è Michele Camporese, autore quest’anno di una stagione straordinaria, con 7 reti in 30 gare giocate. Numeri importanti, per uno che di mestiere fa il difensore centrale. Una ventina senza particolari acuti i suoi match nel Bari 2014-’15.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 12:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print